Home » Verde e romantica Slovenia: LAGHI di BLED e BOHINJ
1° GIORNO: SABATO 5 MAGGIO – Partenza per BLED
Al mattino ritrovo dei Partecipanti, sistemazione in pullman G.T e partenza per la Slovenia. Soste di ristoro facoltativo verranno effettuate lungo il percorso. Arrivo in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del lago di Bled dal cui fondo sgorgano fonti di acqua calda che ne fanno salire la temperatura fino a 25° in estate. Prendendo le tipiche barche chiamate “pletna” si arriverà fino all’isolotto nel centro del lago dove si trova il Santuario barocco di S. Maria del Lago (ingresso non incluso), quindi visita al Castello di Bled (ingresso incluso), antica roccaforte dei vescovi di Bressanone, che domina da un piccolo colle di 599 m. la città e il lago di Bled. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: DOMENICA 6 MAGGIO – LAGO DI BOHINJ e rientro
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida locale e trasferimento in pullman nella Valle superiore di Bohinj. La pittoresca conca di Bohinj, lunga una ventina di chilometri, ha inizio con una stretta gola che successivamente si dirama nella vallata superiore. Il lago di Bohinj è il più esteso lago naturale permanente della Slovenia. La mattinata ed il primo pomeriggio sono dedicati alla visita del lago di Bohinj nel Parco del Triglav, della Chiesa di San Giovanni Battista, della cascata della Savica in un paesaggio mozzafiato che si raggiungerà con una passeggiata di circa 30 minuti in modesta salita. Possibilità di degustazione in un caseificio. Il pranzo sarà in un ristorante tradizionale. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.
Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.