MILANO: Il cenacolo di Leonardo

0
Acquistabile online!
Da€ 80
Acquistabile online!
Da€ 80
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 24 dicembre 2023
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Lombardia
Descrizione

L’Ultima cena, detta anche il Cenacolo Vinciano, rappresenta il capolavoro di Leonardo da Vinci e del Rinascimento italiano. L’opera è stata ideata ed eseguita dal grande Leonardo da Vinci fra il 1493 e il 1498 per il refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie a Milano. Il committente dell’opera è Ludovico il Moro che scelse la chiesa domenicana come luogo di sepoltura.

Itinerario

MILANO: il Cenacolo di Leonardo

PARTENZE:
ORE 06.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 06.45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Si raccomanda la puntualità!

NOTA BENE: Controllate, prima di partire, di avere con voi la carta d’identità valida (anche i minorenni) in quanto sarà necessario esibire la carta di identità per l’ingresso al Museo.

Sistemazione in pullman e partenza per Milano. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo, ingresso e visita con guida interna del Cenacolo Vinciano. L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci (Cenacolo Vinciano) è uno dei dipinti più famosi al mondo, l’opera fu dipinta tra 1494 e 1498 sotto il governo di Ludovico il Moro e rappresenta l’ultima “cena” tra Gesù e i suoi discepoli. Per la creazione di questo lavoro unico, Leonardo ha condotto un’indagine approfondita creando un numero infinito di disegni preparatori. Leonardo, abbandonando il metodo tradizionale della pittura a fresco, raffigurò la scena “a secco” sulla parete del refettorio. Si sono trovate tracce di lamine metalliche di oro e argento che testimoniano la volontà dell’artista di creare figure più realistiche compresi i dettagli preziosi. I fattori tecnici e l’ambiente hanno contribuito al deterioramento del dipinto, che ha subito numerosi restauri. Il più recente è del 1999, in cui vari metodi scientifici sono stati impiegati per ripristinare i colori originali e, dove possibile, per rimuovere le tracce di vernice applicata nei precedenti interventi.  

Al termine della visita si raggiungerà Piazza Duomo. Tempo Libero per il pranzo libero, le visite libere e lo shopping natalizio!

Al termine partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione previsto in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite se necessario.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Biglietto ingresso Cenacolo Vinciano
  • Guida all'interno del Cenacolo Vinciano
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…