MANTOVA, PALAZZO TE e navigazione “Crociera del LOTO”

0
Acquistabile online!
Da€ 85
Acquistabile online!
Da€ 85
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 28 agosto 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Lombardia
Descrizione

«Una città in forma di Palazzo»: questa felice sintesi di Baldassarre Castiglioni rende al meglio l’idea del fascino e delle suggestioni di cui Mantova è capace. Piccola e ben disegnata, Mantova è innanzi tutto un’originale miscellanea di storia e arte. La città si impone al visitatore soprattutto come scrigno di tesori d’ arte che nomi famosi nel mondo seppero riempire di opere preziosissime: basta citare Mantegna, Pisanello, Giulio Romano, Leon Battista Alberti, per evocare numerosissimi altri artisti, pittori, urbanisti che accrebbero la sua indiscussa dignità culturale. Ciascuno di essi ha lasciato una traccia indelebile che il visitatore potrà ammirare non senza stupore. Città antichissima che affonda le sue origini nell’età etrusca, Mantova raggiunse il suo splendore in età comunale e soprattutto durante la lunga dominazione della signoria dei Gonzaga (1328-1707).

Itinerario

MANTOVA, PALAZZO TE e navigazione “Crociera del LOTO”

PARTENZE:

ORE 07.30 da ROVIGO – P.ZZA F.LLI CERVI 

ORE 07.45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 08.00 da CONSELVE – Davanti AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 08.15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 08.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Sistemazione in pullman e partenza per Mantova.

Arrivo e passeggiata guidata in città. Si visiterà il centro storico con la Chiesa di S. Andrea, Piazza delle Erbe, Piazza Broletto, la Rotonda di S. Lorenzo e il Palazzo Ducale (solo esterno). A seguire, visita guidata di Palazzo Te (ingresso incluso), una tra le più belle ville che l’Italia possa vantare. Villa degli ozi e degli svaghi, progettato dal 1525 al 1535 da Giulio Romano allievo di Raffaello, per Federico II Gonzaga, figlio di Isabella D’Este e di Francesco II Gonzaga.

Pranzo libero.

Trasferimento al pontile del Lago Superiore e alle ore 15.00 navigazione “Crociera del Loto”. Navigazione all’interno della riserva “Valli del Mincio”, una delle più importanti ed estese zone umide del Nord Italia, è un’area protetta del Parco Naturale del Mincio, che comprende le divagazioni del fiume Mincio a Mantova ed il bacino del Lago Superiore, caratteristiche le fioriture del “Loto” nei mesi estivi.

Ore 16.10 circa sbarco a Mantova.  Tempo libero a disposizione in centro città. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario. 

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Guida mezza giornata per la città e Palazzo Te
  • Ingresso a Palazzo Te
  • Navigazione come da programma
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…