CASTELLO di DUINO e GROTTE di SAN CANZIANO

0
Acquistabile online!
Da€ 85
Acquistabile online!
Da€ 85
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 18 giugno 2023
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Friuli Venezia Giulia e Slovenia
Descrizione

Il Castello di Duino, di proprietà dei Principi della Torre e Tasso, è stato costruito nel 1300 sulle rovine di un avamposto romano. Si presenta all’esterno come una costruzione composita e massiccia che domina il golfo di Trieste.

Il Parco delle Grotte di San Canziano si trova sul Carso classico dove i ricercatori hanno iniziato per la prima volta al mondo a identificare e ricercare i fenomeni carsici da un punto di vista tecnico.  

La rete delle Grotte di San Canziano che è stata creata dal fiume Reka è costituita da numerose grotte, cunicoli, doline di sprofondamento, ponti naturali e inghiottitoi.

Grazie alla straordinaria natura e al patrimonio culturale le Grotte di San Canziano sono iscritte già dal 1986 alla Lista del patrimonio mondiale presso l’UNESCO, e anche il parco è incluso nel programma di ricerca dell’UNESCO L’uomo e la biosfera (MAB). 

Itinerario

CASTELLO di DUINO e GROTTE di SAN CANZIANO

PARTENZE:  
ORE 06.00 da ROVIGO – P.ZZA F.LLI CERVI  

ORE 06.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)  

ORE 06.30 da CONSELVE – Davanti AGENZIA VIAGGI TIF  

ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE  

ORE 07.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI 

Sistemazione in pullman e partenza per Duino. Arrivo e visita guidata del Castello di Duino. Il castello è di proprietà dei Principi della Torre e Tasso che hanno aperto la loro signorile dimora al pubblico da pochi anni. Il castello, che sorge sulle rovine di un avamposto romano ed è stato costruito nel 1300, si presenta come una costruzione composita e massiccia che domina il Golfo di Trieste. Durante la visita si ammireranno la ricca varietà della flora mediterranea del parco, i preziosi arredi all’interno dell’edificio, numerosi documenti storici, lettere e originali, foto di famiglia e stampe d’epoca. Trasferimento a San Canziano. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita delle famose Grotte di San Canziano. Scoperte ed esplorate 200 anni fa, vennero attrezzate per la visita a partire dal 1922, costruendo ponti e aprendo gallerie; sono formate dal fiume Timavo (Reka) che, dopo le grotte, si inabissa e riaffiora dopo 34 km, per sfociare in mare a S. Giovanni al Timavo. Le parti più belle sono: la grotta preistorica, la stupenda grotta del silenzio, con enormi stalagmiti piramidali e delicate concrezioni, nonché le voragini dove il Timavo spumeggia tra pareti incrostate di concrezioni e la grotta delle Fontane formata da concrezioni di vaschette degradanti, di piacevole effetto. (Durata percorso 3 km. e circa 800 gradini. Portare una giacca o un maglioncino leggero, indossare scarpe da trekking o comunque antiscivolo). Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso e visita guidata al Castello di Duino
  • Ingresso alle Grotte di San Canziano
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…