Week-end all’ ISOLA D’ELBA

0
Prezzo
Da€ 390
Prezzo
Da€ 390
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
3 giorni
Data : 7-9 ottobre 2022
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Toscana
Descrizione

L’isola d’Elba è la più grande delle isole della Toscana e racchiude in sé il fascino e l’esclusività di un territorio ricco di storia, civiltà e natura. È grazie alla sua conformazione geologica e alla sua particolare posizione geografica che quest’isola è considerata un laboratorio a cielo aperto per geologi, naturalisti e botanici.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per PIOMBINO – PORTOFERRAIO

In mattinata sistemazione in pullman G.T. e partenza per Piombino. Pranzo libero. Imbarco sul traghetto e partenza per Portoferraio. All’arrivo incontro con la guida locale e visita guidata di Portoferraio, scenografica città-fortezza con le sue torri, la cinta muraria, l’incantevole porto, e non può mancare la sosta alla Palazzina dei Mulini (visita esterna), residenza di città di Napoleone che soggiornò all’Elba ecc. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno

GIRO DELL’ISOLA

Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata al giro dell’isola d’Elba con guida per una panoramica delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’isola con il seguente itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, Poggio, Marciana Alta, St. Andrea, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Marina di Campo, Capoliveri. In serata rientro in hotel.

3° Giorno

PORTO AZZURRO – rientro

Prima colazione in hotel. In mattinata si raggiungerà Porto Azzurro dove verrà effettuata una sosta per la visita. Sino al 1947 Porto Azzurro ha conservato l’antica denominazione di Portolongone, il nome che era stato assegnato al borgo quando venne fondato nel 1603 da Filippo III° di Spagna che intendevano farne una specie di fortificazione a difesa del territorio. Oggi Porto Azzurro, che conta all’incirca 3800 abitanti, si presenta come un caratteristico borgo di pescatori, circondato da spiagge dorate e dal blu profondo delle acque del canale di Piombino. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio imbarco sul traghetto e partenza per Piombino. Sbarco e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.  FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.      
N.B: ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora necessario per il miglior svolgimento delle stesse

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Il pranzo del 1° giorno
  • Ingressi a monumenti e musei
  • La tassa di soggiorno (qualora prevista)
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto