Week-End a AREZZO e CORTONA

0
Prezzo
Da€ 250
Prezzo
Da€ 250
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 9 - 10 aprile 2022
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Toscana
Descrizione

Arezzo:  uno scrigno di tesori antichissimi, patria di illustri come Vasari e Petrarca. Scoprire la città di Arezzo significa esplorare un territorio in grado di offrire un patrimonio naturalistico e artistico molto vasto in un’area straordinariamente concentrata.

Cortona: è una città storica della Valdichiana in provincia di Arezzo. La città è racchiusa dalla antica cinta muraria etrusca costruita su di una collina a circa 600 metri di altezza. Con la sua posizione sopraelevata, Cortona gode di una splendida visuale sul paesaggio della Valdichiana ed il lago Trasimeno (Umbria). Il simbolo della città è il palazzo comunale, caratterizzato dalla torre con l’orologio e la sua scalinata in pietra serena che si affaccia su Piazza della Repubblica.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per AREZZO

In mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per Arezzo. Arrivo e pranzo in ristorante o in hotel. Nel pomeriggio visita guidata: è una notevole città, ricca di monumenti d’età medioevale. E’ sempre stata un importante centro di commerci e di attività artigianali soprattutto relative alla lavorazione dei metalli preziosi. Passeggiata nel centro storico con la visita della Chiesa di S. Francesco e della Cappella Bacci  decorata dai raffinati affreschi di Piero della Francesca, la Pieve di S. Maria, Piazza Grande fulcro del centro storico, San Domenico o la Badia, ecc… Breve tempo libero. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno

CORTONA – rientro          
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Cortona: cittadina di origini etrusche, caratterizzata dal colore rosso dell’arenaria su diversi livelli al margine della Valdichiana. Il suo passato medioevale rimane negli edifici monumentali: Piazza della Repubblica, il duecentesco Palazzo comunale, il Palazzo del pretorio, la chiesa di Santa Margherita.  Pranzo in ristorante. Ore 15.00 circa partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle sup. o 4 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Guida locale per le visite indicate nel programma
  • Ingresso a Cappella Bacci di Arezzo
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto