VAL D’ORCIA: PIENZA – MONTEPULCIANO – MONTALCINO

0
Prezzo
Da€ 260
Prezzo
Da€ 260
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 9 - 10 ottobre 2021
Conselve, Rovigo, Monselice, Albignasego, Brusegana
Toscana
Descrizione

Una vacanza in Valdorcia è un viaggio speciale fatto di dolci sapori e paesaggi meravigliosi che non potrai mai dimenticare. Le più belle foto della Toscana vengono proprio da questo paradiso!

Itinerario

1° Giorno

Partenza MONTEPULCIANO – PIENZA

In mattinata partenza in pullman G.T. per Chianciano Terme o dintorni. Arrivo in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Pienza, chiamata anche città del Rinascimento per eccellenza “Nata da un pensiero d’amore e da un sogno di bellezza” (G. Pascoli), che prende il nome dal suo fondatore, papa Pio II, che riuscì a farla realizzare in soli quattro anni dando vita ad un gioiello senza precedenti, esempio di bellezza, armonia e perfezione architettonica, e di Montepulciano. Montepulciano si trova a 605 mt slm su un poggio prospiciente la Val di Chiana, in un territorio che fu abitato dagli etruschi e romani. La fama della cittadina è dovuta alla produzione del Vino Nobile rosso decantato in tutti i tempi da numerosi estimatori. In serata sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno

MONTALCINO – BAGNO VIGNONI – Rientro

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Montalcino, arroccata su un’alta collina a dominio della Val d’Orcia. L’abitato si stende sul fianco di questo colle protetto dall’imponente fortezza e costellato di antiche chiese e palazzi. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve visita di Bagno Vignoni.  Bagno Vignoni è uno di quei posti in Toscana molto famosi nonostante le sue dimensioni non siano paragonabili a quelle di una cittadina. Il motivo risiede nel suo fascino d’altri tempi e alla presenza delle terme. Diversi mulini sono stati costruiti lungo il fiume Orcia durante i secoli; questi antichi mulini, insieme ad un complesso sistema di canali idrici e gole, costituiscono oggi quello che è conosciuto anche come Parco dei Mulini, creato negli anni 90. Partenza per il rientro. Arrivo a destinazione in serata per le ore 20.30 circa. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI N.B.: L’ordine delle visite potrebbe essere invertito per esigenze tecniche.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle sup. in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Tassa di soggiorno qualora prevista
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto