Epifania a ROMA: VACANZE ROMANE

0
Prezzo
Da€ 350
Prezzo
Da€ 350
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
3 giorni
Data : 6 - 8 gennaio 2023
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Lazio
Descrizione

Epifania a Roma, itinerario insolito: dai set di Cinecittà al meraviglioso set di Roma città

Itinerario

1° Giorno

Partenza per ROMA – CINECITTA’

In mattinata raduno dei Partecipanti negli orari che verranno comunicati con il foglio notizie e partenza in pullman Gran Turismo per Roma. Soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, arrivo a Roma e trasferimento a Cinecittà. Visita guidata attraverso un percorso dedicato ai set permanenti per conoscere la storia dei celebri studi della città del cinema e toccare con mano la finzione scenografica. La visita di un teatro di posa consentirà di conoscere lo spazio in cui possibile dare forma alle ambientazioni di un film e orchestrare la luce per creare le atmosfere cinematografiche. Al termine, tempo a disposizione per visitare individualmente gli spazi della Palazzina Presidenziale, un allestimento scenografico consente di immergersi nella storia di grandi film e dei generi cinematografici, di conoscere storie e curiosità attraverso un’accurata selezione di immagini, video, interviste e costumi originali indossati da grandi star come Liz Taylor, Alida Valli, Giulietta Masina, Nino Manfredi, Richard Burton e molti altri. Il primo allestimento che rievoca la città di Roma bombardata collega la sezione dedicata ai film storici e di propaganda a quella del Neorealismo e apre all’area dedicata al cinema internazionale della Hollywood sul Tevere con omaggi a grandi film come Vacanze romane e Ben-Hur. Il percorso prosegue con i leggendari costumi di pellicole indimenticabili come La Bisbetica domata di Franco Zeffirelli e Senso di Luchino Visconti. Il percorso si chiude con una sala dedicata a Sergio Leone: uno spazio la cui scenografia è ispirata a C’era una volta in America e in cui vengono proiettati estratti dei suoi capolavori. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° Giorno

ROMA

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita guidata di Roma con particolare attenzione ai luoghi e agli scorci che hanno fatto da set ai celebri film capolavori del cinema italiano ed internazionale. Durante la visita si potranno ammirare via Veneto, Piazza di Spagna, via Margutta, Piazza del Popolo, via del Corso, Piazza di Monte Citorio e Galleria Alberto Sordi con l’inconfondibile Fontana di Trevi per ripercorrere le scene delle pellicole da tutti conosciute, da “La Dolce Vita” a “Vacanze Romane”. Pranzo libero nel caratteristico quartiere Monti, tra l’altro set di “Notte prima degli esami”, “Cuore Sacro” e “Roma città aperta” e nel pomeriggio proseguimento del tour alla scoperta di Piazza del Grillo, il Campidoglio, l’affascinante quartiere del Ghetto Ebraico, piazza Campitelli, Via di San’Angelo in Pescheria e Via del Portico d’Ottavia per rivivere gli indimenticabili “Il Marchese del Grillo”, “Lo sceicco bianco” e “Un Americano a Roma”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno

ROMA – Rientro

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per shopping e visite a carattere individuale, in centro. Trasferimento in Vaticano e, se previsto, possibilità di assistere all’Angelus del Papa. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. 

N.B. Ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora ritenuto necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle standard
  • Trattamento di mezza pensione incluse bevande
  • Guida locale per le visite indicate nel programma
  • Ingresso e visita guidata a Cinecittà
  • Tassa di soggiorno
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • I pranzi
  • Ingressi a monumenti e musei (salvo quelli già inclusi)
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto