TRIESTE

0
Acquistabile online!
Da€ 53
Acquistabile online!
Da€ 53
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 13 giugno 2021 - CONFERMATO!
Conselve, Monselice, Rovigo, Albignasego, Brusegana
Friuli Venezia Giulia
Descrizione

Una speciale passeggiata guidata, Prosecco, giardino di Miramare.

Itinerario

TRIESTE

PARTENZE: ORE 06:30 da ROVIGO – P.ZZA F.LLI CERVI
ORE 06:45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)
ORE 07:00 da CONSELVE – Davanti AGENZIA VIAGGI TIF
ORE 07:15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE
ORE 07:30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Arrivo a Trieste, incontro con la guida locale e visita della città dalle molteplici identità. Vedrete Trieste attraverso le opere dei suoi scrittori, poeti , tante lingue, dialetti che si intrecciano in un itinerario che parte dal Giardino pubblico per attraversare l’acquedotto, meta di passeggiate nel secolo scorso e di attività ricreative fino ai nostri giorni, per arrivare al Canal Grande, metafora veneziana e luogo d’elezione per triestini e non, Via San Nicolo che deve la sua fama alla libreria di Saba, i numerosi caffè che la popolano ed alla chiesa greca, frequentata da Joyce nella permanenza in città. Non possono mancare le piazze centrali: della Borsa e dell’Unità d’Italia, sintesi del carattere della città, luogo di incontri, di passeggiate, di atmosfere che si rinnovano sempre. Un passaggio in piazza Hortis/lIpsia per giungere finalmente al mare che qui si raccoglie e poi discende lungo la costa adriatica, l’ex Pescheria centrale ed infine il molo Audace, il non luogo di Trieste dove mare e terra si confondono, descritto da Saba in una delle sue più belle poesie.
Pranzo libero (consigliabile portare il pranzo al sacco).
Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Prosecco, per una passeggiata nel borgo storico di Contovello da cui si gode un panorama spettacolare sul golfo di Trieste. Da qui si scenderà a piedi attraverso pattini e vigneti fino al parco del castello di Miramare. Tempo a disposizione al parco.
Un tempo residenza dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo situato su un promontorio. Il Castello di Miramare e il suo Parco sorgono per volontà dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo che decide, attorno al 1855, di farsi costruire alla periferia di Trieste una residenza consona al proprio rango, affacciata sul mare e cinta da un esteso giardino. Affascinato dall’impervia bellezza del promontorio di Grignano, uno sperone carsico a dirupo sul mare, quasi privo di vegetazione, Massimiliano ne acquista vari lotti di terreno verso la fine del 1855. La posa della prima pietra del Castello avviene il 1° marzo 1856. Al termine sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Guida locale intera giornata
  • Radio-guide whisper
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Gli extra, le mance e quanto non incluso alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…