TREKKING alle TRE CIME di LAVAREDO

0
Acquistabile online!
Da€ 60
Acquistabile online!
Da€ 60
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 9 luglio 2022
Conselve, Monselice, Rovigo, Albignasego, Brusegana
Veneto
Descrizione

Le Tre Cime di Lavaredo in Alta Pusteria sono famose in tutto il mondo. Amata non solo come motivo fotografico, la triade delle Tre Cime attira alpinisti ed escursionisti dai cinque continenti. Quest’area carica di storia delle Dolomiti di Sesto fa inoltre parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

Itinerario

Trekking alle TRE CIME DI LAVAREDO

PARTENZE:

ORE 05.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 05.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 05.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 05.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 06.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Partenza per il Rifugio Auronzo. Sosta per il ristoro facoltativo lungo il percorso. Partenza per il percorso trekking – facile per effettuare il periplo delle Tre Cime di Lavaredo. È una delle escursioni più belle nelle Dolomiti e un punto d’attrazione per innumerevoli escursionisti, scalatori e amanti della natura: il giro attorno alle Tre Cime. L’esiguo dislivello e i sentieri ben mantenuti fanno in modo che questo noto tour sia ideale anche per i camminatori meno allenati. Il rifugio Auronzo a 2.320 m sul livello del mare è il punto di partenza di questa escursione. Ci troviamo sul lato meridionale delle Tre Cime, che qui non svelano ancora niente della “tipica vista delle pareti nord”. Iniziamo quindi subito il nostro cammino in direzione est, seguendo il sentiero con il n° 101. Questo ci porta prima al rifugio Lavaredo e poi, leggermente in salita, al punto più alto della nostra escursione, la forcella Lavaredo. Qui è d’obbligo fermarsi per godersi la famosa vista sulle imponenti pareti settentrionali strapiombanti delle Tre Cime, cercando ovviamente di scattare la foto più bella di questo incredibile panorama. Il percorso proseguirà ad anello fino a rientrare al rifugio Auronzo. Pranzo libero in corso di escursione. Portare il pranzo al sacco! I rifugi soprattutto nei week end estivi sono affollati e non sempre si trova disponibilità. Nel pomeriggio partenza in pullman per il viaggio di rientro. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.   
INFORMAZIONI TECNICHE: COSA PORTARE PER L’ESCURSIONE IN MONTAGNA! Abbigliamento traspirante e a “cipolla”, calzature da trekking, zaino in spalla, cappello, crema protettiva solare e balsamo labbra, cibo, piccolo kit di pronto soccorso. Dati tecnici: Dislivello: 400 m. Lunghezza: 9,5 km. Tempo di percorrenza: 4 h. Difficoltà: facile/media.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…