Tour delle ISOLE EOLIE

0
Prezzo
Da€ 1.200
Prezzo
Da€ 1.200
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
8 giorni
Data : 16 - 23 luglio 2021
Conselve, Monselice, Rovigo, Albignasego, Brusegana
Sicilia
Descrizione

Tra vulcani e mare turchese… Viaggio alla scoperta dell’arcipelago delle “sette sorelle”!

Itinerario

1° Giorno

PARTENZA PER NAPOLI – LIPARI

In mattinata partenza in pullman per Napoli. Soste tecniche verranno effettuate lungo il percorso. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al porto di Napoli in tempo utile per l’imbarco sulla m/n in partenza per Lipari. Cena self-service a bordo. Pernottamento a bordo nelle cabine prenotate.

2° Giorno

LIPARI

Prima colazione a bordo libera. In tarda mattinata arrivo a Lipari. Trasferimento in hotel e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida ed il pullman locale per il tour dell’isola e la visita del pittoresco borgo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

LIPARI/SALINA

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in battello turistico delle isole di Lipari e Salina. (Partenza h. 10,00 ca. rientro h. 17,00 ca.). Navigando lungo la costa di Lipari si godrà della vista delle famose cave di pomice che si stagliano nel mare turchese. Durante questa sosta sarà possibile effettuare un tuffo nelle splendide acque della baia. Proseguimento per Salina, lussureggiante isola dell’Arcipelago e scalo della tipica cittadina di Santa Marina.

Costeggiando la costa orientale dell’isola sosta con possibilità di bagno nella Baia di Pollara reso celebre per essere stata la location del film “Il Postino” di Massimo Troisi. Dopo una breve sosta a Lingua per ammirare il lago salato. Pranzo in ristorante (verrà proposto “pani cunsatu”). Al termine rientro a Lipari con passaggio alle più belle grotte e sosta per ultimo bagno alla spiaggia di Vinci di fronte ai Faraglioni. Cena e pernottamento in hotel. (Le soste bagno saranno possibili previa autorizzazione del capitano).

4° Giorno

FILICUDI/ALICUDI

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in battello turistico delle Isole di Filicudi e Alicudi (Partenza h. 10,00 ca. rientro h. 18,00 ca.). Giunti in prossimità dell’Isola di Filicudi si potrà ammirare la Grotta del Bue Marino dove sarà possibile fare un bagno. Si proseguirà verso i faraglioni: Montenassari, Giafante e soprattutto la Canna un particolarissimo nek vulcanico alto 85m. Si giungerà quindi al porto, dove sarà possibile visitare il villaggio preistorico di Capo Graziano ed il paesino. Nel pomeriggio partenza per Alicudi, l’isola più remota e meno popolata delle “sette sorelle” che mantiene un fascino incontaminato perché meno frequentata dai turisti. Inerpicandosi sulle tipiche mulattiere si avrà la percezione di un affascinante viaggio a ritroso nel tempo. Prima di salpare alla volta di Lipari è consigliabile rinfrescarsi con un bagno. Al termine rientro a Lipari. Maccheronata a bordo. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno

PANAREA/STROMBOLI

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione dei clienti. Pranzo in hotel.  Nel primissimo pomeriggio partenza, in battello turistico (partenza h. 14,00 ca. rientro h. 22,00 ca.), alla volta di Panarea e dopo un a breve sosta nella baia di Calajunco per un bagno visita del tipico paesino (45m). Partenza da Panarea per ammirare durante la traversata il paesino di Ginostra e l’imponente scoglio di Strombolicchio. Sbarco a Stromboli Scari fino al tramonto e tempo libero a disposizione dei clienti. Al tramonto imbarco alla volta della Sciara del Fuoco, ripido pendio solcato da torrenti lavici se il cratere è in eruzione, per assistere alla tipica attività vulcanica detta “stromboliana”. Cena LIBERA. Rientro a Lipari e pernottamento in hotel.

6° giorno

VULCANO

Prima colazione in hotel. Passaggio in battello turistico sull’Isola di Vulcano (Partenza h. 10,00 ca. rientro h. 17,00 ca.). L’isola offre la possibilità di immergersi nei fanghi termali all’aperto e nelle vicine acque sulfuree oppure l’ascensione al cratere (386 metri d’altezza raggiungibile senza troppa fatica) dal quale si gode una vista mozzafiato dell’intero arcipelago. Partenza per il rientro a Lipari. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno

LIPARI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Lipari. Imbarco e partenza per Napoli. Cena self-service a bordo. Pernottamento a bordo nelle cabine riservate.

8° giorno

NAPOLI – Rientro

Prima colazione a bordo libera. Arrivo a Napoli, incontro con il nostro pullman e partenza per il viaggio di rientro. Soste di ristoro facoltativo e per il pranzo libero verranno effettuate lungo il percorso.  Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

 

N.B. Le escursioni in battello turistico sono sempre subordinate alle condizioni meteo-marine. La successione delle visite potrebbe subire variazioni in base ad esigenze tecniche e/o meteorologiche.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Passaggio marittimo da Napoli a Lipari e rientro con sistemazione in cabine interne doppie con servizi privati
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento pasti come da programma
  • Bevande ai pasti nella misura di 1/4 di vino e ½ minerale (bevande escluse ai pasti a bordo del traghetto da/per Napoli)
  • Guida locale per la visita di Lipari
  • Escursioni in battello a Lipari e Salina, Alicudi e Filicudi, Panarea e Stromboli, passaggio fino a Vulcano
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • La tassa di soggiorno, qualora prevista, da saldare in hotel
  • Ingressi a monumenti e musei
  • I trasferimenti al porto qualora la distanza non fosse fattibile a piedi
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto