Tutta la magia del TIROLO AUSTRIACO

0
Prezzo
Da€ 480
Prezzo
Da€ 480
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
3 giorni
Data : 2-4 giugno 2023
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Austria
Descrizione

Splendido tour di 3 giorni alla scoperta del Tirolo austriaco!

Itinerario

1° Giorno

1° GIORNO: Partenza per il LAGO ACHENSEE

In mattinata ritrovo dei Partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per l’Austria. Arrivo presso il romantico Achensee, chiamato anche “Fiordo delle Alpi”, è il lago più grande del Tirolo. Arrivo per il pranzo tipico tirolese in ristorante.  Nel pomeriggio romantica navigazione sul lago fino a raggiungere Pertisau. Tempo a disposizione. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno

ZILLERTAL – CASCATE DI KRIMML – MITTERSILL – KITHBUHEL  

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Valle Zillertal, situata circa 40 km a est di Innsbruck e giunge da Strass im Zillertal fino a Mayrhofen. Lo Zillertal è famoso per le montagne delle alpi di Tux e della Zillertal e il relativo parco naturale. Arrivo a Krimml per la visita delle Cascate di Krimml. Con un vertiginoso dislivello di 380 metri, le Cascate di Krimml offrono uno spettacolo davvero indimenticabile. Non solo sono le più alte in Austria, ma anche tra le più alte d’Europa. Le cascate sono formate dal torrente glaciale Krimmler Ache e scendono fino alla valle sottostante con tre salti. Le cascate sono una gigantesca sala di terapia all’aria aperta, costituita da bosco, rocce e infinite masse d’acqua. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Mittersill amena cittadina di montagna che si trova a 790 m di altezza sul livello del mare e rappresenta un crocevia tra la valle del Salzach e i collegamenti con il Tirolo e la Baviera, in posizione centrale tra il Parco nazionale Alti Tauri e le Alpi di Kitzbuhel. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno

Escursione sul GROSSGLOCKNER – Rientro

Prima colazione in hotel. Partenza per il Grossglockner. La montagna più alta dell’Austria è una delle vette più elevate delle Alpi Orientali; è alto infatti 3798 metri. La costruzione della strada alpina del Grossglockner è divenuta meta internazionale escursionistica preferita e qui, il concetto di grandezza diviene percepibile. I suoi 48 chilometri e i 2.504 metri di dislivello offrono un percorso naturalistico straordinario. Nel corso dell’escursione si potranno ammirare panorami mozzafiato. Pranzo in ristorante sul Grossglockner. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

NOTA BENE: Ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Escursione in battello
  • Ingresso alle Cascate di Krimml
  • Pedaggio Grossglockner
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Le bevande
  • Le mance, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • Eventuali ingressi che non sono stati indicati
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
Mappa

Foto