SOGGIORNO NEL CILENTO: CAMPANIA – ACCIAROLI (SA) – FUTURA CLUB CILENTO

0
Novità!
Da€ 790
Novità!
Da€ 790
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
8 giorni
Data : 5 - 12 settembre 2021
Conselve, Rovigo, Monselice, Albignasego, Brusegana
Campania
Descrizione

Il Cilento, che si estende dal golfo di Salerno fino a quello di Policastro, è un luogo fiabesco e pittoresco. Il mare è di un colore turchese intenso, e assume sfumature magiche alla luce del tramonto; i lidi sono tanto candidi da scintillare sotto i raggi del sole. In questa zona si trovano alcune delle spiagge di sabbia bianca più belle d’Italia, ed è possibile rilassarsi a stretto contatto con la natura.

Dettagli

Partenze

Trasferimento andata e ritorno in pullman Gran Turismo
Partenze da: CONSELVE (PD) Davanti Agenzia Viaggi T.I.F – ROVIGO P.le Cervi – MONSELICE (PD) Casello autostradale – BRUSEGANA (PD) Capolinea Park Colli. Partenza da altri caselli autostradali – Su richiesta
Orari di partenza disponibili una settimana prima della partenza.

Struttura

IL VILLAGGIO: Descrizione e servizi offerti

Affacciato sulle acque cristalline della costa cilentana, in un tratto di mare che domina il golfo da Acciaroli all’area protetta di Punta Licosa (sito dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità), il complesso, inaugurato nel 2014, è composto da 3 padiglioni caratterizzati da linee architettoniche moderne, immersi in un verde giardino. La sua vicinanza ai siti archeologici di Paestum e Velia lo rende punto di partenza ideale per visite di interesse storico culturale.

Categoria: **** / Camere: 64

SPIAGGIA: A 150 m, con accesso diretto, di sabbia fine con fondale lievemente digradante, privata e attrezzata, raggiungibile attraverso un vialetto. Su richiesta e a disponibilità limitata servizio navetta con golf car. Servizio spiaggia incluso nella Tessera Club (1 ombrellone + 2 lettini a camera).

SISTEMAZIONE: distribuite nei 3 padiglioni, le camere sono tutte spaziose e ben arredate, con telefono, tv, cassetta di sicurezza, frigobar, aria condizionata, connessione wi-fi gratuita, servizi con box doccia e asciugacapelli. Camere Classic per 2/4 persone, alcune con divano letto a castello (5° letto su richiesta). Camere Comfort per 2/4 persone come le precedenti ma più ampie e con vasca idromassaggio. Camere Superior per 2/4 persone, di nuovissima costruzione. Disponibili su richiesta camere per diversamente abili.

RISTORAZIONE: Prima colazione buffet assistito, pranzo e cena con servizio al tavolo. Scelta di piatti della cucina tipica regionale e nazionale; acqua in caraffa e vino locale inclusi ai pasti. Possibilità di cucina per celiaci (forniti alimenti base).

ATTIVITA’ E SERVIZI: Sala ristorante, bar con terrazza vista mare, chiesetta, area giochi bimbi, parcheggio interno non custodito. A 1 km il centro di Acciaroli con negozi vari.

A PAGAMENTO: Uso notturno del campo polivalente, escursioni, trasferimenti da/per stazioni FS e aeroporto.

TESSERA CLUB: Include uso della piscina con zona idromassaggio e zona bambini, attrezzata con lettini e ombrelloni ad esaurimento, campo polivalente tennis/calcetto, animazione soft diurna e serale con corsi collettivi, giochi, tornei sportivi e spettacoli, servizio spiaggia.

FUTURLANDIA: Nel magico mondo di Futurlandia allegria e divertimento accompagnano i bambini durante tutto il giorno seguiti da uno staff dedicato. In compagnia della mascotte Futurotto i bimbi trascorreranno in totale sicurezza giornate piene di belle emozioni.  Sono disponibili Kids Club 3/6 anni,  Young Club 7/11 anni, X Club: Un club esclusivo dedicato ai ragazzi 12/17 anni.

Nota: la descrizione dell’Hotel ha scopo puramente illustrativo e pertanto suscettibile di variazioni o modifiche; per la descrizione ufficiale si rimanda al sito www.futuravacanze.it

INIZIO/FINE SOGGIORNO: 16:00/10:00 Domenica/Domenica. I servizi iniziano obbligatoriamente con la cena del giorno di arrivo ed il packed lunch del giorno di partenza.

ESCURSIONI FACOLTATIVE CHE SARANNO PROPOSTE IN LOCO:

PAESTUM, l’antica Poseidonia della Magna Grecia per la visita dell’area archeologica della città e del Museo.

Durata: mezza giornata. Include pullman, guida, ingresso all’area archeologica e al Museo.

AGROPOLI, porta di ingresso del Parco del Cilento e del Vallo di Diano, con il suo interessante centro storico al quale si accede da un portale monumentale del ‘600. E’ un trionfo di vicoli, casette ricavate nella roccia, “scalinatelle” scoscese che sembrano tuffarsi nell’azzurro del mare prospiciente e CASTELLABATEla città di “Benvenuti al sud” per la visita del caratteristico centro storico a 280 mt. sul livello del mare, dove sorge il castello fatto erigere nel 1123 da San Costabile, situato sul Colle dell’Angelo.

Durata: mezza giornata. Include pullman e guida

PALINURO E LE SUE GROTTE Lungo il promontorio di Capo Palinuro è possibile ammirare alcune meraviglie naturali: le Grotte e l’Arco Naturale. Capo Palinuro è un promontorio roccioso, che presenta numerose grotte. Una delle più importanti è la Grotta Azzurra, che deve il suo nome al colore acceso delle sue acque, un effetto dato dalla luce del sole che si infila nelle rocce è sbuca fuori creando l’effetto dell’azzurro acceso. Dall’azzurro passiamo al rosso con la Grotta del Sangue, grotta caratteristica per il colore rosso sangue delle sue pareti interne. A Cala Fetente, invece, troviamo la Grotta Sulfurea, caratterizzata dall’odore di zolfo dovuto ai vapori di acido solfidrico. Ci sono anche altre grotte lungo il promontorio, come la Grotta dei Monaci, che presenta delle stalagmiti a forma di monaci con il saio.

Durata: mezza giornata. Include pullman e tour in barca.

Servizi inclusi

  • Trasferimento in pullman Gran Turismo per/da il villaggio
  • Sistemazione in villaggio
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'8' giorno
  • Bevande induse ai pasti (acqua e vino locale in caraffa)
  • Utilizzo delle strutture del villaggio e attività di villaggio sportive e di animazione incluse nella tessera Club
  • Assistenza di personale qualificato in loco
  • Tessera club
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento con coperture COVID
  • Quota d'iscrizione

Servizi non inclusi

  • Eventuali servizi supplementari
  • Ulteriori escursioni facoltative che verranno organizzate in loco
  • Noleggio telo mare
  • Facchinaggio
  • Tassa di soggiorno secondo ordinanza comunale
  • Le mance, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Foto