SAN GIMIGNANO “La città delle torri”

0
Acquistabile online!
Da€ 75
Acquistabile online!
Da€ 75
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 26 marzo 2022
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Toscana
Descrizione

San Gimignano, piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico. 

Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l’ atmosfera cittadina.

Dichiarato Patrimonio dell’ Umanità dall’UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle della provincia senese ed offre anche ottimi prodotti locali come lo zafferano e il vino bianco chiamato Vernaccia di San Gimignano. 

Itinerario

SAN GIMIGNANO "La città delle torri"

PARTENZE:

ORE 05.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

ORE 05.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 06.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 06.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 06.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI 

Sistemazione in pullman e partenza per San Gimignano. Arrivo, incontro con la guida locale e visita di questa piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico. Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l’atmosfera cittadina. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle della provincia senese. Visita guidata dell’interno della Collegiata San Gimignano

Il Duomo di San Gimignano è senza dubbio fra i monumenti più significativi della città. Le pareti della chiesa sono interamente coperte da affreschi che raccontano le Storie del Nuovo e del Vecchio Testamento dipinte da illustri pittori della scuola senese del XIV secolo. Nel Duomo è inoltre possibile ammirare un gioiello del Rinascimento, la Cappella di Santa Fina ove hanno lavorato insieme tre artisti fiorentini di grande fama: un architetto, Giuliano da Maiano, uno scultore, Benedetto da Maiano e un pittore, Domenico Ghirlandaio. Tale capolavoro è dedicato alla santa più cara a San Gimignano la quale, colpita giovinetta da una grave malattia volle giacere per il resto dei suoi giorni su una tavola di legno che, al momento della sua morte, fiorì di viole gialle. Ogni anno, a marzo, le viole di santa Fina fioriscono rigogliose in mezzo alle dure pietre delle torri che costituiscono il celebre profilo della città medievale.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping o visite libere.

Partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Guida per la visita di San Gimignano
  • Ingresso alla Collegiata
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…