ROCCA di SORAGNA e BRESCELLO con pranzo tipico

0
Acquistabile online!
Da€ 86
Acquistabile online!
Da€ 86
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 1° novembre 2021
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Emilia Romagna
Descrizione

L’architettura e l’ampiezza di questa dimora storica, la varietà dei suoi spazi interni, le sale arredate, gli affreschi lungo le gallerie, i corridoi, gli esterni con il romantico giardino all’inglese, rendono la visita alla Rocca Meli Lupi di Soragna un’esperienza indimenticabile. 

Itinerario

ROCCA di SORAGNA e BRESCELLO con pranzo tipico

PARTENZE:

ORE 06.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI 

Sistemazione in pullman e partenza per Soragna (PR). Arrivo e visita guidata della Rocca Meli Lupi di Soragna. Il castello della Rocca di Soragna è un maniero medioevale riedificato da Bonifacio e Antonio Lupi nel 1385. La Rocca è una dimora storica, arricchita nel tempo di innumerevoli opere d’arte e di inestimabili testimonianze del passato, è sempre rimasta di proprietà dei Principi Meli Lupi che ancora oggi la abitano. La rocca Meli Lupi di Soragna è citata come un esempio prezioso del primo Barocco: le sue sale, infatti, conservano inalterati gli originari mobili e arredi, realizzati e dorati in buona parte a Venezia, che spiccano per sontuosità ed eleganza. Per questo è da molti considerata una delle più sontuose dimore d’Italia.

Pranzo tipico in ristorante.

Partenza per Brescello (RE). Arrivo e visita guidata del Museo Peppone e Don Camillo. Inaugurato il 16 aprile 1989, grazie agli sforzi e all’entusiasmo di un gruppo di appassionati volontari del paese, il Museo “Peppone e Don Camillo” è uno spazio in cui potersi immergere nel passato. Gli ambienti contengono numerosi cimeli legati alle riprese della serie tra cui: la moto di Peppone, l’abito talare di Don Camillo, le biciclette dei protagonisti usate nella scena finale del terzo film, il sidecar e il proiettore con cui venne mostrato il primo film (“Don Camillo”, regia di Julien Duviver, 1952) al “Cinema Verdi” di Brescello, in prima mondiale assoluta. Al primo piano del Museo si possono ammirare le fotografie scattate durante la lavorazione dei film, nonché le ricostruzioni di alcuni ambienti delle riprese (come la scrivania di Peppone).

In orario che verrà comunicato partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata per le ore 20.30/21.00 circa. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso e visita guidata alla Rocca Meli Lupi di Soragna
  • Ingresso e visita guidata Museo Peppone e Don Camillo a Brescello
  • Pranzo in ristorante
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…