RENO E MOSELLA: CASTELLI E CITTÀ STORICHE

0
Prezzo
Da€ 1.250
Prezzo
Da€ 1.250
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
8 giorni
Data : 21 - 28 agosto 2022
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Germania
Descrizione

Castelli da fiaba, città che profumano di storia e di cultura abbracciate dal Reno. Una tela dipinta da Heidelberg, fonte d’ispirazione per Goethe, ad Aquisgrana, città che ospita le spoglie di Carlo Magno, passando per Mainz

Itinerario

1° Giorno

PARTENZA SCIAFFUSA / CASCATE DEL RENO  / VILLINGEN

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman G.T. per le Cascate del Reno attraversando i bei paesaggi svizzeri. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiungeranno le Cascate del Reno, note come cascate di Sciaffusa, le più estese in Europa. Situate nella parte superiore del fiume Reno, hanno un’ampiezza di 150 mt e un’altezza di 23 mt. Al termine, proseguimento per Villingen o dintorni.  Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

VILLINGEN / ROTTWEIL / TUBINGA / BAD URACH / STOCCARDA

Dopo colazione, breve visita con accompagnatore della città medievale di Rottweil e a seguire visita con guida del Castello Hohenzollern. Proseguimento per Tubinga, caratteristica cittadina universitaria e visita della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta per una passeggiata a Bad Urach, con il centro storico dalle numerose case con intelaiatura a traliccio del 15° e 16° secolo. Proseguimento per i dintorni di Stoccarda. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

STOCCARDA / BAD WIMPFEN / HEIDELBERG

Prima colazione in hotel e partenza per l’antica città imperiale di Bad Wimpfen. Sosta e passeggiata con accompagnatore. Si prosegue poi percorrendo la Valle del Neckar per arrivare ad Heidelberg. Pranzo libero. Visita della città di Heidelberg: si raggiungerà con la funicolare il Castello per la visita del cortile interno, la grande botte ed il Museo Farmaceutico tedesco. Al termine, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno

HEIDELBERG / WORMS / FRANCOFORTE / MAGONZA / RUDESHEIM

Prima colazione in hotel e partenza per Worms. Visita della città e della Cattedrale imperiale, già sede del processo a Martin Lutero. Proseguimento per Francoforte e visita con accompagnatore della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Magonza. Proseguimento per Rudesheim o dintorni. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno

CROCIERA SUL RENO / COBLENZA / BURG ELTZ / COCHEM

Prima colazione in hotel. In mattinata romantica crociera sul Reno. L’itinerario si svolge lungo la Valle del Reno, Patrimonio dell’Unesco, per ammirare i vigneti, castelli e la Rocca di Loreley immortalata da Heine. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Cochem con sosta per la visita guidata del Castello di Burg Eltz (guida interna). All’arrivo a Cochem, bella città dominata da un castello dell’XI sec. e rinomata per l’ottimo vino delle sue cantine, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno

COCHEM / TREVIRI

Prima colazione in hotel e partenza verso sud, percorrendo la Valle della Mosella con paesaggi incantevoli ricchi di vigneti. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo a Treviri visita con guida locale di questa antica città della Germania, dove si nota il passato romano: la Porta Nigra, l’anfiteatro, le terme imperiali e la basilica di Costantino sono tutti beni culturali mondiali dell’UNESCO. Al termine, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno

TREVIRI / SPIRA / ULM

Prima colazione in hotel, partenza per Spira. All’arrivo visita guidata della località famosa come “la città dei campanili” per la presenza di numerosi luoghi di culto, come la bellissima cattedrale, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Partenza per Ulm e sosta per il pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo a Ulm passeggiata con accompagnatore ella città natale di Albert Einstein. Nel centro storico si erge la meravigliosa cattedrale gotica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno

ULM / OTTOBEUREN / RIENTRO

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita con accompagnatore dell’Abbazia di Ottobeuren, capolavoro del barocco. Al termine, proseguimento per il rientro in Italia con sosta nei pressi di Fussen per il pranzo libero. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida locale per le visite dei Castelli di Hohenzollern e di Eltz
  • Navigazione sul Reno
  • Ingressi al Castello di Heidelberg, al Castello di Eltz e al castello Hohenzollern di Rottweil
  • Audioguide per tutte le visite/Whisper
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Bevande
  • Eventuale tassa di soggiorno da saldare in loco
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto