PIRANO e MUGGIA con pranzo di pesce

0
Acquistabile online!
Da€ 82
Acquistabile online!
Da€ 82
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 28 gennaio 2024
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Slovenia
Descrizione

Pirano, perla del Mediterraneo nel cuore dell’Istria slovena, antica cittadina tra le meglio conservate in Europa. E poi Muggia, caratteristica località dalle fattezze istro-venete.

Itinerario

PIRANO e MUGGIA con pranzo di pesce

PARTENZE:

ORE 06.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI 

ORE 06:45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

N.B. Controllate, prima di partire, di avere con voi la carta d’identità valida (anche i minorenni). 

Sistemazione in pullman e partenza per Muggia. Sosta di ristoro facoltativo lungo il percorso. Arrivo e passeggiata libera. Nell’ultimo lembo d’Italia la costa pare ripiegarsi su sé stessa: qui si apre la Baia di Muggia, caratteristica località dalle fattezze istro-venete. Approdando nella pittoresca darsena, pare quasi di entrare dentro le calli e le piazzette. L’atmosfera di stampo veneziano non si respira solo grazie alle architetture: anche il dialetto, i costumi e le tradizioni gastronomiche lasciano trapelare un intenso passato condiviso con la Serenissima. Guardando Muggia dal mare, le bianche pietre d’Istria e le case colorate creano un armonico tutt’uno con il verdeggiante ambiente carsico. A incorniciarla, sette chilometri di costa e una corona di colli che dominano panoramicamente una vasta zona, sia italiana che istriana. Trasferimento a Pirano (Slovenia) e pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata. L’antica città marinara di Pirano si estende all’estremo margine dell’omonima penisola, che si restringe gradualmente tra il golfo di Strugnano e quello di Pirano. La cittadina è molto pittoresca: le mura con le torri le fanno da corona. La città vecchia è costituita da un complesso di costruzioni venete, le case barocche e gotiche sono numerose e si inseriscono fra le basse case che furono dei pescatori e dei salinai. Dall’alto di questa propaggine arenacea, dal fianco settentrionale spaccato per l’impeto della bora, spicca e signoreggia il Duomo di Pirano. In orario che verrà comunicato, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

NOTA BENE: Durante il viaggio sarà presente il Fotografo Professionista Lorenzo Zanella che, in corso di viaggio e durante le visite, vi fornirà delle nozioni di fotografia e vi suggerirà come effettuare lo scatto perfetto (anche da cellulare! Non è obbligatorio l’utilizzo della macchina fotografica!).

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Pranzo di pesce
  • Fotografo Professionista
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…