PARMA e Castello di TORRECHIARA

0
Acquistabile online!
Da€ 87
Acquistabile online!
Da€ 87
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 30 gennaio 2022
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Emilia Romagna
Descrizione

La sua posizione geografica, la sua storia e la tradizione gastronomica hanno reso la provincia di Parma un luogo simbolo dell’Italia. E’ una terra composta in prevalenza da colline e montagne, ma la pianura offre, con la Bassa Parmense, che segue il corso del fiume Po, un paesaggio suggestivo. Un paesaggio costellato di borghi, castelli e antiche chiese che rimane affascinante anche quando è avvolto dalla nebbia. 

Itinerario

PARMA E CASTELLO DI TORRECHIARA

PARTENZE:

ORE 07.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

ORE 07.15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 08.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

Si raccomanda puntualità!

 

Sistemazione in pullman e partenza per Torrechiara. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo, incontro con la guida e visita guidata dell’omonimo castello (ingresso incluso). Situato sulla cima di un colle con le sue torri superbe e un doppio ordine di mura al cui interno si leva la rocca costruita a metà del ‘400. Il castello è uno dei più estesi e meglio conservati della regione, con sale decorate e riccamente affrescate da artisti come Cesare Baglione e Girolamo Bembo come la cosiddetta “sala d’oro”.

A seguire, pranzo/degustazione in ristorante (menù: antipasto con salumi misti e torta fritta, bis di primi, dessert, acqua, vino, caffè).

Trasferimento in centro a Parma e visita guidata della città. Si ammireranno i più insigni monumenti di questa città che fu la piccola capitale del Ducato dei Farnese: il Duomo (ingresso incluso), una delle maggiori creazioni dell’architettura romanica del XII sec., il Battistero ottagonale (esterno), il Teatro Farnese (esterno) costruito interamente in legno nel 1618, è il primo esempio di teatro moderno e ha un unicum armonioso e inconfondibile, la Chiesa della Steccata (esterno), il Palazzo della Pilotta (esterno) dove ha sede la Galleria nazionale, museo che conserva capolavori del Correggio e del Parmigianino. La città è stata scelta come Capitale italiana della Cultura per il 2020 (una nomina allungata e posticipata al 2021 dopo l’emergenza covid-19 che ha di fatto cancellato 6 mesi di eventi). Per quello che ha da mostrare e per quello che ha saputo organizzare. Al termine partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.  

N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora necessario per un migliore svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso e visita guidata al Castello di Torrechiara e alla Cattedrale di Parma
  • Guida intera giornata
  • Pranzo/degustazione in ristorante
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…