PARMA “Palazzo Pilotta” e BRESCELLO

0
Acquistabile online!
Da€ 100
Acquistabile online!
Da€ 100
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 25 marzo 2023
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Emilia Romagna
Descrizione

La sua posizione geografica, la sua storia e la tradizione gastronomica hanno reso la provincia di Parma un luogo simbolo dell’Italia. In programma una visita guidata del Complesso della Pilotta, simbolo del potere ducale dei farnese. E nel pomeriggio, Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone. Da non perdere!

Itinerario

PARMA “PALAZZO PILOTTA” e BRESCELLO

PARTENZE:

ORE 06.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

Sistemazione in pullman e partenza per Parma. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo, incontro con la guida e visita guidata panoramica del centro di Parma. Si ammireranno dall’esterno i più insigni monumenti di questa città che fu la piccola capitale del Ducato dei Farnese: il Duomo, una delle maggiori creazioni dell’architettura romanica del XII sec., il Battistero ottagonale (esterno), la Chiesa della Steccata. A seguire ingresso e visita al Complesso Monumentale della Pilotta, edifici simbolo del potere ducale dei Farnese: Galleria Nazionale, Biblioteca Palatina, Teatro Farnese (ingresso incluso).

Trasferimento al ristorante per il pranzo tipico (Menù tipo soggetto a riconferma: prosciutto di Parma/coppa Piacentina/salame di Felino/torta fritta – tortelli d’erbetta e pappardelle al salamino – coppa al forno con patatine fritte e verdure di stagione – dessert – Bianco della casa/Lambrusco locale/Acqua).

Proseguimento per Brescello, il paese di Don Camillo e Peppone, e visita guidata dei set esterni: la piazza, la Chiesa, la facciata della casa di Peppone, la campana del popolo, il carro armato). A seguire visita dei musei: Museo Brescello e Guareschi il territorio e il cinema, Museo Peppone e Don Camillo, Museo Archeologico Romano “Albino Umiltà” (ingressi inclusi). Al termine partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.  

N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora necessario per un migliore svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Guida a Parma
  • Ingresso Complesso della Pilotta
  • Pranzo in ristorante
  • Guida a Brescello
  • Ingresso 3 musei di Brescello
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…