NAPOLI E SORRENTO “LUCI E SAPORI DELLA TRADIZIONE”

0
Ultimi posti disponibili!!!
Da€ 550
Ultimi posti disponibili!!!
Da€ 550
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
4 giorni
Data : 8-11 dicembre 2022
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Campania
Descrizione

NAPOLI E SORRENTO “LUCI E SAPORI DELLA TRADIZIONE”

Itinerario

1° Giorno

giovedì 8 dicembre – Partenza per TORRE DEL GRECO

In mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Campania. Soste di ristoro facoltativo verranno effettuato lungo il percorso. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nella zona di Torre del Greco. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

venerdì 9 dicembre – NAPOLI

Mezza pensione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Napoli. All’arrivo incontro con la guida locale e tour panoramico in pullman per ammirare dalla collina di Posillipo la città dall’alto. La visita continua con Piazza Plebiscito, Palazzo Reale (esterno), della Galleria Umberto I. Proseguimento a piedi verso Spaccanapoli, una delle più famose e caratteristiche vie della città. Visita della Chiesa di S. Chiara e del suo prezioso chiostro maiolicato. Per il pranzo libero potrete scegliere tra le varie pizzerie o i locali che propongono le ottime specialità napoletane. Nel pomeriggio completamento delle visite e tempo libero per shopping. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Nota Bene: La visita di Via San Gregorio Armeno non è garantita a causa della grande affluenza di visitatori in questo periodo dell’anno.

3° Giorno

sabato 10 dicembre – ERCOLANO e SORRENTO

Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata degli scavi di Ercolano, anticamente sepolta da una nube ardente che impedì la decomposizione di materiali come legno e stoffa che erano stati carbonizzati ma non distrutti dall’improvviso enorme calore. Gli oggetti di uso comune si sono così ottimamente conservati al punto di poter vedere una classica bottega di generi alimentari ancora corredata dei supporti in legno dove venivano allocate le anfore, (i contenitori dell’epoca). Ad Ercolano è facile capire gesti ed usanze dei nostri antenati di 2000 anni fa ma soprattutto è facile immaginare momenti di vita quotidiana. Nel pomeriggio escursione con accompagnatore a Sorrento, una cittadina costiera della Penisola sorrentina che si trova di fronte alla baia di Napoli. Edificata sulla scogliera che la separa dal suo affollato porticciolo, Sorrento è famosa per il panorama sul mare e piazza Tasso, costellata di caffè. Il centro storico è un dedalo di stradine dove trova spazio la chiesa di San Francesco, un edificio del XIV secolo con un chiostro tranquillo. Nel periodo prenatalizio le strade con le loro colorate luminarie invitano allo shopping tra i tanti e caratteristici negozi che propongono prodotti del territorio e dell’artigianato locale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 

4° Giorno

domenica 11 dicembre – RIENTRO

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al viaggio di rientro. Pranzo dell’”arrivederci” in ristorante lungo il percorso. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

L’agenzia si riserva di modificare l’ordine delle visite qualora ritenuto necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • Due pranzi incluse bevande (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance
  • Ingresso agli Scavi di Ercolano
  • Radio guide Whisper

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
  • Tassa di soggiorno
Mappa

Foto