MONACO DI BAVIERA

0
Prezzo
Da€ 255
Prezzo
Da€ 255
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 16-17 luglio 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Germania
Descrizione

Weekend a Monaco di Baviera.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per MONACO DI BAVIERA

In mattinata partenza per la Germania. Soste di ristoro facoltativo e per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Monaco di Baviera. Nel pomeriggio visita del Castello di Nymphenburg.

Il vasto complesso barocco di Nymphenburg, nei quartieri residenziali ad ovest del centro di Monaco, fu costruito come reggia estiva dai principi di Baviera. Oltre che per gli ampi edifici e le sale del castello, questo significativo esempio di reggia barocca merita una visita anche per le significative collezioni che presenta. I preziosi arredi del castello e i ritratti in stile classico delle donne amate da re Ludovico I di Baviera, esposti nella suggestiva Galleria delle Bellezze, fanno di Nymphenburg una delle attrazioni di maggior richiamo di Monaco. Nella parte adibita a museo si trova anche la stanza in cui il fiabesco re Ludovico II di Baviera venne alla luce.

Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno

MONACO DI BAVIERA – rientro

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Monaco.

Monaco di Baviera è una città che rispetta tutti i cliché che l’immaginario collettivo gli ha attribuito. Solitamente, quando si pensa a questa cittadina protetta dalle Alpi, vengono in mente birrerie accoglienti, volti rubicondi e cordiali, costruzioni belle e antiche che raccontano di un passato glorioso. Si può definire senza esagerazione l’altra” capitale della Germania, quella in cui la modernità non ha spazzato via la tradizione. Il centro storico della città è l’esempio concreto di come il passato ed il presente di Monaco facciano parte di un unico, armonioso contesto. Si potranno ammirare: la Marienplatz, centro delle attività e degli avvenimenti della città fin dalla fondazione, il Rathaus con il famoso carillon, la Hofbrauhaus la più celebre birreria di Monaco, la Frauenkirche con il mausoleo dell’Imperatore Lodovico IV il Bavaro, l’Asamkirche capolavoro del rococò bavarese.

Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo a destinazione in tarda serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Ingresso Castello Nymphenburg
  • Radio-guide Whisper
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • I pranzi e le bevande
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto