MODENA e il BORGO di CASTELVETRO

0
Acquistabile online!
Da€ 70
Acquistabile online!
Da€ 70
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 3 ottobre 2021
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Emilia Romagna
Descrizione

Modena città d’arte, terra di motori e del Belcanto, patria della buona tavola e del buon vivere… Accogliente e vivace, Modena è un’importante realtà che, nel tempo, è riuscita comunque a mantenersi “a misura d’uomo”.

Castelvetro è nota come la città delle torri in quanto ve ne sono ben sei, infatti oltre a quella della piazza centrale, meglio nota come Torre dell’Orologio, si possono vedere anche la Torre delle Prigioni e il Torrione del Palazzo Comunale. Tra via Cialdini e piazza Roma si trova la sede dell’Enoteca Regionale, in questo luogo sono conservate più di 200 etichette emiliano-romagnole, nonché la più ricca e variegata collezione di Lambrusco Grasparossa DOP e Aceto Balsamico Tradizionale DOP.

Itinerario

MODENA e il BORGO DI CASTELVETRO. Pranzo con prodotti locali incluso!

PARTENZE:

ORE 07:30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

ORE 07:45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 08:00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 08:15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 08:30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.LE CERVI

Si raccomanda la puntualità!

Sistemazione in pullman e partenza per Modena. All’arrivo incontro con la guida per la visita della città.

Piacevole in ogni stagione, Modena offre al turista straordinarie bellezze, tutte concentrate nel suo aggraziato centro storico, che raccontano i fasti di una città per lungo tempo capitale di un ducato, quello dei Signori d’Este, che qui risiedettero dal 1598. L’Unesco ha riconosciuto il valore universale dei suoi tesori dichiarando Il Duomo (visita esterna), Piazza Grande e la Torre Ghirlandina Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Piazza Grande è il cuore della vita modenese e il luogo in cui sono riuniti i monumenti più significativi e più amati. Il Duomo, opera del grande architetto Lanfranco e del maestro scultore Wiligelmo, uno dei massimi capolavori del Romanico europeo. Il Palazzo Comunale, la cui costruzione ha conosciuto diverse fasi a partire dal Medioevo. E a poca distanza dalla Ghirlandina, il seicentesco Palazzo Ducale, opera di Bartolomeo Avanzini, oggi sede della prestigiosa Accademia Militare.

 

Pranzo in agriturismo con prodotti tipici locali: gnocco fritto, salumi, formaggio, bis di primi piatti, dolce, lambrusco e acqua

 

Nel pomeriggio trasferimento presso una storica Azienda agricola e acetaia, per scoprire i segreti di questa antica attività radicata nelle tradizioni modenesi. Degustazione e possibilità di acquisto. Al termine partenza con l’accompagnatore per il bellissimo borgo dell’appennino emiliano: Castelvetro. Il profilo del centro storico (detto anche Castello), caratterizzato da suggestive torri e campanili che si stagliano sulle rigogliose colline circostanti, accoglie chi giunge a Castelvetro in lontananza. Il borgo, anticamente circondato da mura, ha mantenuto una forma raccolta che custodisce, come uno scrigno, tesori di rara bellezza.

 

Partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Visite guidate come da programma
  • Pranzo in ristorante
  • Visita acetaia con degustazione
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…