MILANO free style

0
Acquistabile online!
Da€ 45
Acquistabile online!
Da€ 45
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 2 ottobre 2021
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Lombardia
Descrizione

La contemporaneità di Piazza Gae Aulenti e City Life ed il fascino della storia del centro storico

Itinerario

MILANO free style

PARTENZE:

ORE 06.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 06.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 06.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.00 da BRUSEGANA – PARK COLLI – Fermata APS

 

Sistemazione in pullman e partenza per Milano. Sosta di ristoro lungo il percorso.

 

La nostra prima breve sosta a Milano sarà a Piazza Gae Aulenti, con la Torre Unicredit, la Torre Diamante tra viale della Liberazione e via Galilei, le tre torri Aria, Solea e Solaria, il più alto edificio residenziale d’Italia. La piazza si inserisce nel quartiere di Porta Nuova, simbolo della Milano contemporanea. Avviato nel 2009, è uno dei più grandi progetti di riqualificazione urbana d’Europa. Ai piedi dei grattacieli si stende il grande parco Biblioteca degli Alberi o BAM, fatto di alberi custoditi come libri. Angoli in cui rilassarsi, parco giochi per i bambini, panchine e molto altro: un ambiente nuovo disegnato con un occhio alla vivibilità e sostenibilità e un occhio al design, anima della città. Da qui si potranno ammirare i palazzi conosciuti come “bosco verticale”.

 

Si raggiungerà quindi il lussuoso quartiere CityLife. Insieme ai grattacieli di Isola-Porta Nuova, il nuovo quartiere Tre Torri ha contribuito a trasformare l’estetica della città, che può oggi vantare uno degli skyline più eleganti d’Europa. I tre grattacieli di Zara Hadid (lo Storto), Arata Isozaki (il Dritto) e Daniel Libeskind (il Curvo, realizzato dall’architetto della Liberty Tower che sorge su Ground Zero) si stagliano imperiosi, ben visibili da Corso Sempione e altre zone della città, e vanno a comporre il quartiere di lusso CityLife, con un curatissimo parco, uno dei più prestigiosi e avveniristici progetti sorti a Milano in occasione di EXPO 2015. Tempo a disposizione per una passeggiata o per shopping e per il pranzo libero.

 

Nel primo pomeriggio si raggiungerà il centro storico della città. Dal Castello Sforzesco una breve passeggiata vi porterà a Piazza Duomo. Tempo libero per ammirare la Piazza, il Duomo di Milano (esterno), la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala o per shopping nei negozi del centro.

 

 Al termine partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione previsto per le ore 18.30/19.00 circa. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.  N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora necessario.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…