Meraviglie di OLANDA E BELGIO

0
Prezzo
Da€ 1.490
Prezzo
Da€ 1.490
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
8 giorni
Data : 9-17 agosto 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Olanda, Belgio
Descrizione

Un tour per farvi conoscere il meglio di questi Paesi. Non mancheranno paesaggi
da favola costellati dai mulini a vento e variopinti mercati di fiori e formaggi.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per MULHOUSE

In mattinata raduno dei Partecipanti e partenza in pullman Gran Turismo Deluxe per la Francia. Soste di ristoro lungo il percorso e per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Mulhouse o dintorni. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o in ristorante. Pernottamento.

2° Giorno

MULHOUSE – BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Di prima mattina partenza per Bruxelles. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita della città di Bruxelles, la capitale cosmopolita e dinamica del Belgio che conserva nel suo centro storico eleganti e ricchi palazzi e monumenti. Cuore della città la Grand Place con il Municipio gotico, la Maison du Roi, la fontana barocca; poco lontano la Cattedrale di San Michele in stile gotico francese con il suo maestoso e monumentale interno, l’Atomium. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

BRUXELLES – Escursione nelle FIANDRE: BRUGGE E GAND

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione nelle Fiandre. Visita di Bruges, affascinante città d’arte del Medioevo distesa lungo le rive dei numerosi canali per cui viene chiamata La “Venezia del Nord” e di Gand che conserva numerosi

monumenti del suo glorioso passato con una severa impronta medioevale. Pranzo in corso di escursione. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno

BRUXELLES – ROTTERDAM – KINDERDIJK

Prima colazione in hotel. Partenza per Rotterdam. All’arrivo incontro con la guida locale e visita della città: grande e moderno porto olandese. Si ammireranno le Case Cubiche di Piet Blom, veri e propri cubi inclinati di 45 gradi che richiamano una foresta astratta. Quindi visita del Market Hall, il più grande mercato alimentare coperto d’Olanda, ma non si tratta di un normale mercato, bensì di una vera e propria esperienza sensoriale, dal gusto alla vista con il suo coloratissimo soffitto. Pranzo libero al Market Hall. Pomeriggio dedicato all’escursione a Kinderdijk: complesso di 19 mulini a vento Patrimonio dell’UNESCO al centro di una pianura paludosa sui canali Nederwaard e Overwaard che fino al 1950 servirono a prosciugare i polder della zona. Il particolare paesaggio non mancherà di stupirvi. Rientro a Rotterdam. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno

ROTTERDAM –  L’AIA – DELFT – AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione a Delft, una delle più antiche ed eleganti cittadine olandesi con i suoi canali, i suoi vicoli stretti, gli edifici medioevali e le case storiche. E’ la patria del grande pittore fiammingo Veermer che nel 1600, fece conoscere al mondo attraverso i suoi quadri la sua cittadina. Il tour prosegue con la visita della capitale olandese L’Aia, sede reale del governo, dove si potranno ammirare il centro storico e il Palazzo della Pace. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Amsterdam. All’arrivo incontro con la guida locale per una prima breve visita panoramica della città del centro storico in prevalenza rinascimentale con Piazza Dam, la Torre della Zecca, il Palazzo Reale, i suggestivi canali e le sue pittoresche case dai particolari frontoni. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno

AMSTERDAM – Escursione a VOLENDAM e MARKEN

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nella zona dei polders olandesi. La prima tappa sarà Marken, incantevole cittadina di pescatori con le sue tipiche case. Ci sarà anche la possibilità di una sosta in una manifattura dei tipici zoccoli olandesi. A seguire si raggiungerà Volendam per una passeggiata in questa incantevole cittadina. Tempo per lo shopping. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

7° Giorno

AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del prestigioso Rijeksmuseum che possiede la più grande collezione di opere d’arte del periodo d’oro dell’arte fiamminga (1584-1702) e una considerevole collezione di arte asiatica. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per shopping, visite individuali

8° Giorno

AMSTERDAM – STOCCARDA

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Stoccarda. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Stoccarda, incontro con la guida locale e visita della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° Giorno

STOCCARDA – Rientro

Prima colazione in hotel hotel. Giornata dedicata al viaggio di rientro in Italia. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continua il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Nb. L’ordine delle visite può essere invertito per esigenze organizzative così come gli orari dei voli in base alla disponibilità al momento della conferma.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo DELUXE (file più distanziate per un viaggio confortevole)
  • Sistemazione in hotel 3 o 4 stelle in camere doppie con bagno
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • 5 pranzi in ristorante
  • Visite guidate come da programma
  • Gli ingressi a Kinderdijk e al Rijeksmuseum
  • L’utilizzo di radio-guide durante le visite
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • I pranzi indicati come liberi (4)
  • Le bevande
  • Eventuali tasse di soggiorno da saldare in loco
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto