MARMOLADA, la regina delle Dolomiti e il lago di ALLEGHE

0
Acquistabile online!
Da€ 75
Acquistabile online!
Da€ 75
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 2 luglio 2023
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Veneto
Descrizione

La Marmolada, nota anche come “Regina delle Dolomiti”, è la catena montuosa più alta dell’area dolomitica e ne possiede il più grande ghiacciaio. Con i suoi 2.208 ettari di territorio, la Marmolada è la secondo sistema delle Dolomiti ad essere stato inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO saggistici diversi (alti dirupi, ghiacciai, morbide macchie boscose) in un quadro naturale estremamente variegato ed unico, che ha reso il massiccio una meta da sempre amata e frequentata.

Itinerario

MARMOLADA, la regina delle Dolomiti e il lago di ALLEGHE

PARTENZE:

ORE 05:45 ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 06:00 MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 06:15 CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 06:30 ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 06:45 BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Sistemazione in pullman e partenza per Malga Ciapela. Sosta lungo il percorso. Arrivo e salita in funivia fino alla cima della Marmolada (3265 m.). Malga Ciapèla, a quota 1450 metri, è situata ai piedi della Marmolada ed è il punto di partenza delle Funivie Marmolada – Move to the top. Un moderno impianto di risalita suddiviso in tre tronconi che in pochi minuti conduce ai 3265 metri di altitudine di Punta Rocca. La prima funivia partendo da Malga Ciapèla (1450 m) arriva a Coston d’Antermoja (2350 m). La seconda da Coston d’Antermoja (2350 m) raggiunge Serauta (2950 m) per proseguire con la terza fino alla cima di Punta Rocca (3265m), di fronte a Punta Penia che con i suoi 3343 m è la cima più alta delle Dolomiti.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento ad Alleghe e tempo libero a disposizione per una passeggiata al Lago. Il lago di Alleghe situato ad un’altitudine di 966 è stato originato da una frana scesa dal Monte Piz nel 1771 nel recente passato sul lato sud del lago è stato costruito un piccolo sbarramento artificiale per regolare il livello del lago e raccogliere le sue acque per uso idroelettrico.  Il lago si trova in comune di Alleghe mentre la sua sponda occidentale fa parte del comune di Rocca Pietore. Il lago è incantevole soprattutto nei mesi primaverili ed estivi in quanto acquisisce una colorazione verde intensa e diventa occasione di passeggiate lungo le sue sponde o di navigazione nelle sue acque con pedalò. Sistemazione in pullman e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario. 

Nota bene: per la salita in quota è necessario un abbigliamento caldo, invernale.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Funivia a/r fino a Punta Rocca
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…