Week-end a TORTORETO e ASCOLI PICENO

0
Prezzo
Da€ 260
Prezzo
Da€ 260
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 18 - 19 marzo 2023
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Marche
Descrizione

Le Marche sono una regione dell’Italia centrale, meravigliose quanto insolite per la loro diversità di paesaggio e territorio: forme armoniche e sinuose, falesie e grotte che si alternano a spiagge indimenticabili, colline che rievocano storia, tradizione, arte e montagne attrezzate. Il territorio è in prevalenza collinare e montuoso, abbraccia il versante adriatico dell’Appennino umbro-marchigiano con le sue spiagge basse e sabbiose. 

Itinerario

1° Giorno

partenza per ASCOLI PICENO – TORTORETO

In mattinata ritrovo dei Partecipanti e partenza per le Marche. Arrivo ad Ascoli Piceno. Sosta in un caffè storico per un light lunch con degustazione di olive ascolane, primo piatto e assaggio del tipico liquore l’Anisetta. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita ai principali monumenti del centro storico: il Duomo, il Battistero, P.zza del Popolo, cuore della città, circondata da palazzetti rinascimentali merlati, tra i quali spicca il Palazzo dei Capitani del Popolo; nella stessa piazza troviamo la bellissima Chiesa di S. Francesco, con tre portali di stile gotico-veneziano. Proseguimento per Tortoreto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

ESCURSIONE A CIVITELLA DEL TRONTO – Rientro

Prima colazione in hotel. Al confine tra l’Abruzzo e le Marche sorge il borgo di Civitella del Tronto, arrampicato su un colle dove, da secoli, ha difeso questo millenario confine.  Civitella è uno dei “Borghi più belli d’Italia” ma è soprattutto conosciuto per l’imponente fortezza, tra le più grandi di Europa. Visiteremo il forte costruito dagli spagnoli nel XVI sec. Si conservano i massicci bastioni, piazze d’armi, caserme e altri locali adibiti a mense o polveriere. Una visita che ci aiuterà a conoscere la storia dell’Unità d’Italia e di come Civitella fu l’ultimo baluardo a cadere. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.  Arrivo in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.  Nota: tutte le visite indicate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione per esigenze organizzative.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in ottimo hotel 4 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale) - tranne dove diversamente specificato
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Tassa di soggiorno qualora prevista
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto