LUCCA, città murata e VILLA REALE di MARLIA

0
Acquistabile online!
Da€ 77
Acquistabile online!
Da€ 77
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 16 ottobre 2022
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Toscana
Descrizione

Lucca è una delle città d’arte più belle ed amate della Toscana, una tappa che non può davvero mancare in un itinerario classico alla scoperta della regione. Soprannominata la Città dalle 100 chiese, per la sua incredibile collezione di luoghi di culto, è l’unica fra le città-stato della regione ad aver conservato la propria indipendenza fino al 1847. Le circostanze storiche l’hanno resa una splendida isola fortificata, che conserva all’interno delle sue mura un vero e proprio patrimonio artistico e architettonico. 

E poi la visita-novità: la spettacolare Villa Reale di Marlia, una vera gemma nascosta! Un capolavoro di architettura e paesaggistica da non perdere!

Itinerario

LUCCA, città murata e VILLA REALE di MARLIA

ORE 06:30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

ORE 06:45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07:00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07:15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07:30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI 

Sistemazione in pullman e partenza per Lucca. Sosta lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida locale e visita della città di antica origine romana. Le mura antiche che circondano la città, rimaste miracolosamente intatte, sono tra le opere militari più importanti di tutta la Toscana, costituite da 12 cortine e 11 baluardi si levano per 12 metri offrendo numerosi scorci e viste della città. Se piazza Napoleone è ornata dal monumento a Maria Luigia di Borbone, piazza San Martino con l’attigua piazza Antelminelli forma un suggestivo scenario medievale in cui spiccano Palazzo Bernardi e il Duomo. Passeggiando si ammireranno dall’esterno la Chiesa di S. Michele in Foro, la Piazza dell’Anfiteatro, la Basilica di San Frediano, la torre Guinigi, la splendida Cattedrale di San Martino con il magnifico monumento funebre a Ilaria del Carretto (ingresso incluso) realizzato da Jacopo della Quercia che scolpisce nel marmo con estremo realismo il corpo della giovane Ilaria. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla Villa Reale di Marlia e visita guidata (ingresso incluso).  Villa Reale di Marlia è una vera gemma nascosta! È un monumento nazionale, è stato il palazzo reale durante il breve regno di Elisa Bonaparte (sorella di Napoleone) come principessa di Lucca dal 1806 fino al 1814, quando dovette lasciare la villa dopo la caduta di Napoleone. Questo straordinario esempio di raffinata architettura e paesaggistica comprende tre ville, due edifici neoclassici d’ingresso, 16 ettari di parco, 2 cappelle, una limonaia e edifici destinati a stalle, segherie e servizi. In orario che verrà comunicato in loco partenza per il viaggio di ritorno. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite se necessario.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Guida per Lucca e per la Villa Reale di Marlia
  • Ingresso alla Cattedrale con il monumento funebre
  • Ingresso completo alla Villa Reale di Marlia
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…