LUBIANA – Mercatini di Natale

0
Acquistabile online!
Da€ 65
Acquistabile online!
Da€ 65
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 3 dicembre 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Slovenia
Descrizione

Lubiana in dicembre si veste di una magica atmosfera. La città è illuminata da luminarie festive, le vie sono invase da melodie natalizie e dal profumo di vin brulé e mandorle tostate. Lungo il fiume Ljubljanica e nelle maggiori piazze, si trovano numerose bancarelle che offrono svariati souvenir e vi si svolgono interessanti eventi culturali. Fermate il tempo e fatevi coinvolgere dalla favolosa attesa dell’Anno Nuovo.

Itinerario

LUBIANA - Mercatini di Natale

PARTENZE:

ORE 06.00 ROVIGO – P.ZZA F.LLI CERVI/HOTEL CRISTALLO

ORE 06.15 MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 06.30 CONSELVE – davanti all’AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 06.45 ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.00 BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

L’agenzia si riserva la facoltà di variare l’orario di partenza in base al numero delle prenotazioni. Solo in tal caso Vi contatteremo.    N.B. Controllate, prima di partire, di avere con voi la carta d’identità valida (anche i minorenni).

Sistemazione in pullman e partenza per la Slovenia. Arrivo a Lubiana. Incontro con la guida locale per la visita della città. Lubiana nasce come città romana sotto il nome di “Emona”; successivamente viene conquistata dagli Asburgo e chiamata “Bianca Lubiana” per la presenza di molti edifici e palazzi chiari. Dal 1809 al 1814 è stata al centro di un’intensa vita politica, in quanto è stata capitale dell’Illiria e punto di partenza per Napoleone per la conquista dei territori facenti parte all’Adriatico orientale. La città vecchia è in prevalenza in stile liberty e barocco e si possono ammirare palazzi e ponti di questo periodo. Non può mancare la visita alla Cattedrale di S. Nicola, al castello, a via della Nobiltà, a Piazza della Liberazione e una passeggiata lungo il fiume Lubiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero al mercatino di Natale. Potete trovare tutti i tipi di souvenir, dagli accessori di moda, dalla testata, dalle sciarpe e dai guanti alle delizie culinarie come i dessert, il miele e l’alcol prodotto localmente. I mercatini natalizi di Lubiana sono accompagnati da un ricco programma di eventi che si tengono quotidianamente nelle strade e piazze centrali durante tutto il mese di dicembre. Partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Guida
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…