LUBIANA e l’ARBORETUM

0
Acquistabile online!
Da€ 74
Acquistabile online!
Da€ 74
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 24 settembre 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Slovenia
Descrizione

L’Arboretum Volčji Potok (20 km. da Lubiana) è il giardino botanico più visitato della Slovenia. Si estende su una superficie di 85 ettari. Vi crescono 3500 piante provenienti da tutto il mondo. Torrenti e laghi donano una dinamicità speciale al parco e forniscono l’habitat per piante e animali acquatici. L’Arboreto si trova in un antico parco di una villa di cui oggi rimangono solo le rovineOltre alle rovine delle possenti mura si possono ammirare anche le splendide viste sulle Alpi di Kamnik e il paesaggio in generale

Itinerario

LUBIANA e l’ARBORETUM

PARTENZE:  
ORE 06.00 da ROVIGO – P.ZZA F.LLI CERVI  

ORE 06.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)  

ORE 06.30 da CONSELVE – Davanti AGENZIA VIAGGI TIF  

ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE  

ORE 07.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI 

Sistemazione in pullman e partenza per Lubiana. Arrivo e visita guidata.

Lubiana nasce come città romana sotto il nome di “Emona”; successivamente viene conquistata dagli Asburgo e chiamata “Bianca Lubiana” per la presenza di molti edifici e palazzi chiari. Dal 1809 al 1814 è stata al centro di un’intensa vita politica, in quanto è stata capitale dell’Illiria e punto di partenza per Napoleone per la conquista dei territori facenti parte all’Adriatico orientale. La città vecchia è in prevalenza in stile liberty e barocco e si possono ammirare palazzi e ponti di questo periodo. Non può mancare la visita alla Cattedrale di S. Nicola, al castello, a via della Nobiltà, a Piazza della Liberazione e una passeggiata lungo il fiume Lubiana.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita con guida all’Arboretum Volčji Potok (20 km. da Lubiana) il giardino botanico più visitato della Slovenia. Si estende su una superficie di 85 ettari. Vi crescono 3500 piante provenienti da tutto il mondo. Torrenti e laghi donano una dinamicità speciale al parco e forniscono l’habitat per piante e animali acquatici. L’Arboreto si trova in un antico parco di una villa di cui oggi rimangono solo le rovineOltre alle rovine delle possenti mura si possono ammirare anche le splendide viste sulle Alpi di Kamnik e il paesaggio in generale.

Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio/serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso all'Arboretum
  • Guida locale intera giornata
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…