L’incanto del LAGO DI COMO: VARENNA – BELLAGIO

0
Acquistabile online!
Da€ 62
Acquistabile online!
Da€ 62
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 11 settembre 2021
Conselve, Rovigo, Monselice, Albignasego, Brusegana
Lombardia
Descrizione

Un lago molto amato, oggi come allora. Con giardini, ville, panorami unici. Sarà per la combinazione di montagna, parchi in fiore e fitti boschi. Per le dimore di delizia e i crotti con i pergolati. Da secoli il Lago di Como non smette di sedurre.

Itinerario

L’incanto del LAGO DI COMO: VARENNA - BELLAGIO

PARTENZE:

ORE 05:30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 05:45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 06:00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 06:15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 06:30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Partenza in pullman G.T. per Varenna. Soste lungo il percorso. Arrivo a Varenna e breve tempo libero per una passeggiata. Costruita sul promontorio roccioso e sovrastata da un monte a picco, sulla cui vetta si staglia la silouhette severa di un antico castello diroccato, è una località inconsueta, da una parte si propone come un vivace e moderno centro turistico, dall’altra custodisce le vestigia di un passato medievale, oggi uno dei meglio conservati della zona dei laghi. Tempo a disposizione per una passeggiata.

Trasferimento in battello a Bellagio.

Incantevole meta turistica e culturale, Bellagio è celebre per la sua posizione geografica davvero esclusiva: il borgo si trova sull’estremità settentrionale del Triangolo Lariano, proprio nel punto in cui si dipartono i due rami del lago di Como. Sormontato dalle Alpi, questo incantevole comune è uno dei luoghi più visitati del comasco. Il territorio di Bellagio è piuttosto ampio e presenta una varietà incredibile di paesaggi e di scorci naturalistici.

Visita libera dei giardini di Villa Melzi (ingresso incluso) e tempo libero per una passeggiata a Bellagio.

I Giardini di Villa Melzi d’Eril, tra i più bei giardini d’Italia e d’Europa, si stendono armoniosamente inseriti nel paesaggio collinare tra i due rami del Lario. Al loro interno si trovano la Villa, la Cappella e la Serra degli aranci o Orangérie, oggi allestita a Museo di grande rilevanza storica. I Giardini di Villa Melzi d’Eril sono una splendida espressione di stile neoclassico, dichiarati monumento nazionale. Il complesso fu realizzato tra il 1808 e il 1810 su volontà di Francesco Melzi d’Eril che  affidò l’incarico della progettazione della Villa e dei Giardini all’architetto e ornatista Giocondo Albertolli. I giardini all’inglese sono arricchiti da sculture. Per l’apporto di insigni artisti e tecnici e per lo speciale accordo che si era instaurato con Francesco Melzi, l’insieme configura un luogo di rara armonia, celebrato, tra gli altri, da Stendhal, che ne descrisse la bellezza in Rome, Naples, Florence nel 1817.

Rientro in traghetto a Varenna dove si riprenderà il pullman per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in tarda serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Traghetto Varenna/Bellagio/Varenna
  • Ingresso ai Giardini di Villa Melzi
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…