LIMONE sul GARDA “la ciclopista dei sogni”, RIVA DEL GARDA e MALCESINE

0
Acquistabile online!
Da€ 55
Acquistabile online!
Da€ 55
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 14 maggio 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Veneto
Descrizione

Due chilometri di ciclovia che costeggiano il costone roccioso di questa parte d’Alto Garda lombardo. Un’opera unica e straordinaria che permette di percorrere, sia in bicicletta che a piedi, un tratto a strapiombo sul Lago di Garda, con una vista mozzafiato, letteralmente sospesi tra lago e cielo.

Itinerario

LIMONE sul GARDA “la ciclopista dei sogni”, RIVA DEL GARDA e MALCESINE

PARTENZE:  
ORE 06.00 da ROVIGO – P.ZZA F.LLI CERVI  

ORE 06.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)  

ORE 06.30 da CONSELVE – Davanti AGENZIA VIAGGI TIF  

ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE  

ORE 07.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI 

Sistemazione in pullman e partenza per Malcesine. Breve tempo a disposizione per una passeggiata. Il comune ha un forte dislivello, parte dall’altezza del lago ed arriva sulla cresta del Monte Baldo. Sul suo territorio, nella frazione di Cassone scorre uno dei fiumi fra i più corti del mondo: il fiume Aril lungo circa 175 metri. Un castello fu costruito dai Longobardi nello stesso luogo, distrutto però dai Franchi nel 590. Nel 1277 Malcesine divenne dominio degli Scaligeri. Rimase sotto il casato fino al 1387. Gli interventi di questo periodo diedero origine all’attuale denominazione: “Castello Scaligero”. Imbarco sul battello per Limone sul Garda. Arrivati a Limone avrete tempo a disposizione per una passeggiata sulla celebre “Ciclopista dei sogni”. Il 14 luglio 2018 è stata inaugurato il nuovo tratto della pista ciclopedonale che da Limone arriva al confine con il Trentino. Si tratta di un’opera unica e straordinaria che permetterà di percorrere, sia a piedi che in biciletta, un tratto a strapiombo sul lago godendo di una vista mozzafiato sospesi tra lago e cielo. Questa passeggiata ha una lunghezza complessiva di 4 chilometri; i primi due chilometri che si svolgono tra una natura lussureggiate di ulivi, vi permetteranno di raggiungere l’inizio della ciclopista che ha la lunghezza di ulteriore due chilometri circa.  La passeggiata è al sole e si consiglia pertanto di portare un copricapo.

Pranzo libero. Consigliato portare il pranzo al sacco. Nel pomeriggio si riprenderà il battello per Riva del Garda. Tempo libero a disposizione per una passeggiata. Una cittadina preziosa come una gemma. Così, infatti, viene definita Riva del Garda: la perla del Lago di Garda. Un luogo racchiuso in un territorio dai forti contrasti, con vegetazione mediterranea che cresce vigorosa ai piedi di pareti rocciose attorno alle quali è incastonato un lago blu cobalto. Al termine delle visite libere si partirà per il rientro. Arrivo a disposizione previsto in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite se necessario.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Navigazione
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…