LAGUNA di CAORLE in BICI

0
Acquistabile online!
Da€ 60
Acquistabile online!
Da€ 60
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 4 giugno 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Veneto
Descrizione

Situata fra le foci dei fiumi Lemene e Livenza, fra il Mare Adriatico e la Laguna, la città di Caorle ha sempre avuto un rapporto privilegiato con l’acqua. Non perdetevi questo itinerario alla scoperta della laguna di Caorle, un’area naturalistica protetta, nota per la sua flora, per gli uccelli migratori e stanziali che vi si possono avvistare e per la varietà dei pesci che popolano le sue acque. Una vera e propria oasi incontaminata, dove il tempo scorre lento e silenzioso. Qui, immersi nella macchia mediterranea, riecheggiano le voci delle anatre selvatiche, degli aironi, delle gru e degli altri animali che popolano questo incredibile ecosistema.

Lo scrittore Ernest Hemingway si innamorò di questi luoghi e delle sue tipiche abitazioni. Nel suo libro Di là dal fiume, tra gli alberi raccontò la poesia e la quiete di questo ambiente lagunare, sospeso tra la terra ed il cielo.

Itinerario

LAGUNA di CAORLE in BICI

PARTENZE:

ORE 06.30 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 06.45 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.00 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.15 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 07.30 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Sistemazione in pullman e partenza per la laguna di Caorle. Arrivo in località Ca’ Corniani, dove verranno consegnate le bici. Percorreremo la ciclabile della tenuta attraversando la terra di bonifica, con la sua campagna aperta dove lo sguardo si perde tra la vastità dei campi coltivati ed i suoi corsi d’acqua. Vedrete l’Idrovora costruita nel 1880, protagonista della grandiosa opera di bonifica che è riuscita a strappare il territorio di Ca’ Corniani dalle acque della laguna di Caorle rendendolo così un terreno fertile e adatto all’agricoltura. Saliremo nuovamente in sella e, attraverso una strada ciclabile immersa nella campagna del litorale, ci dirigeremo verso il mare.

Tempo per il pranzo libero (è consigliabile portare il pranzo al sacco).

Visiteremo quindi liberamente il centro di Caorle, borgo marinaro pittoresco che si affaccia sul Mare Adriatico e insieme nota località balneare. Pedaleremo infine verso l’area Falconera, visitando, una delle più belle e suggestive zone naturali del Veneto che da millenni ospita un’ampia varietà di flora e fauna. Qui i pescatori locali hanno vissuto in perfetta simbiosi con la natura abitando per decenni in costruzioni tipiche dette “Casoni”. Rientreremo infine verso Ca’ Corniani dopo una giornata trascorsa in un paesaggio forgiato dall’uomo ma rispettoso della natura.

Consegna delle biciclette e partenza per il rientro. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Noleggio biciclette city bike o MTB
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Noleggio E-BIKE
  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…