LAGO TRASIMENO: MONTEFALCO e BEVAGNA “borghi sorprendenti”

0
Prezzo
Da€ 260
Prezzo
Da€ 260
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 1 - 2 Maggio 2021
Conselve, Rovigo, Monselice, Albignasego, Brusegana
Montefalco
Descrizione

Alla scoperta di due borghi umbri incantevoli e del Lago Trasimeno

Itinerario

1° Giorno

Partenza per MONTEFALCO – BEVAGNA

In mattinata partenza per l’Umbria, sosta lungo il percorso. Arrivo a Montefalco o dintorni e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del centro di Montefalco.

L’incantevole posizione geografica in cui si trova le ha procurato l’appellativo di “Ringhiera dell’Umbria”. In lontananza, si scorgono i rilievi dell’Appennino, del Subasio e dei Monti Martani, ma quello che colpisce maggiormente sono le colline ricoperte di oliveti e di vigneti! Visita dei principali monumenti del centro storico. (Ingressi non inclusi).

Seguirà la visita di Bevagna: la città antica, così come l’attuale, sorgeva su un lieve risalto della Valle Umbra, circondata su tre lati dai corsi d’acqua del Tinia e del Clitunno. Capitale politica e religiosa del popolo degli Umbri, Mevania è infatti al centro di un “sistema” di vie d’acqua e di terra, tra santuari grandi e piccoli, che ne fecero il perno anche commerciale dell’intera Valle

In serata arrivo a Foligno o dintorni. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel o in ristorante. Pernottamento.

2° Giorno

LAGO TRASIMENO – Rientro 
Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze del Lago Trasimeno. Tra i canneti e l’incantevole ninfea bianca, si stende il lago Trasimeno, un vero e proprio paradiso naturale in cui si affollano anatre selvatiche, cormorani, il nibbio, il martin pescatore. A fare da cornice, al di là del declivio pianeggiante, dolci colline con boschi che si alternano a campi di girasole e di mais, vigneti e distese di olivi. Si potrà visitare il borgo medievale di Passignano, dove è presente la trecentesca Torre di Ponente e da qui si  raggiungerà in battello l’Isola Maggiore, ancora abitata. In questo magnifico luogo in cui è conservato ancora il quattrocentesco villaggio dei pescatori sono anche presenti la chiesa romanica di San Salvatore del XII secolo, quella di San Michele Arcangelo del XIV secolo e la Villa Isabella dei Marchesi Guglielmi.

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle sup. in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Battello per l’Isola Maggiore al Lago Trasimeno
  • Visite guidate come da programma
  • Uso auricolari whisper
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa
Foto