LAGO MAGGIORE – LAGO D’ORTA MACUGNAGA – MONTE ROSA E VALLE ANZASCA

0
Prezzo
Da€ 370
Prezzo
Da€ 370
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
3 giorni
Data : 18 - 20 giugno 2021
Conselve - Rovigo - Monselice - Albignasego - Brusegana
Piemonte
Descrizione

Un nuovo itinerario che vi farà apprezzare non solo il paesaggio bucolico del Lago Maggiore e del Lago d’Orta con le cime e le Ville che rispecchiano sugli specchi d’acqua ma anche la Valle Anzasca, una vallata di natura intatta, incantevoli borghi e tradizioni antiche, ai piedi dell’impressionante parete est del monte Rosa.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per LAGO D’ORTA – VILLA TARANTO VERBANIA
In mattinata raduno dei partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per il Lago d’Orta. Arrivo a Orta San Giulio, incontro con la guida e partenza con le barche per l’Isola di S. Giulio per la visita della Basilica di S. Giulio di antichissima origine. Pranz libero. Proseguimento nel primo pomeriggio con la visita del piccolo borgo prima di partire verso Verbania costeggiando il piccolo e suggestivo lago d’Orta dove le montagne si rispecchiano sulle calme acque del lago. Visita degli splendidi giardini di Villa Taranto. Trasferimento in hotel nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno

MACCUGNAGA, VALLE ANZASCA “La terra dei Walser”, MONTE ROSA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per una splendida giornata verso una zona poco conosciuta ma ricca di fascino, cultura e bellissimi paesaggi. Si raggiungerà Macugnaga, suggestiva località della Valle Anzasca fondata dall’antica popolazione Walser nel 1200. Visitando la cittadina si possono ancora oggi scorgere le traccie di questa antica popolazione nel vecchio Dorf, il villaggio con le case tipiche, nei piatti tradizionali e nei loro costumi ricamati. Macugnaga è celebre anche per la sua particolare posizione proprio ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa, l’aspra parete Himalayana che si presenta ai visitatori con i suoi 4638 mt. come una vera è propria maestosa cattedrale di ghiaccio, neve e roccia alla cui sommità svetta il Rifugio Regina Margherita, il rifugio più alto d’Europa. La guida vi accompagnerà in un vero “salto nel passato” facendo scoprire la storia, le tradizioni, le leggende ed il folklore dei Walser con la visita del Dorf e, se sarà aperto, del Museo Walser. Pranzo con specialità tipiche del territorio in ristorante locale. Possibilità facoltativa (salvo apertura) di salire con la seggiovia al Belvedere a 2000 mt che si trova sulla morena terminale del ghiacciaio del Rosa da dove con una giornata limpida di sole sarà possibile ammirare la famosa parete Est del Monte Rosa. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

3° Giorno

LAGO MAGGIORE – Rientro
Prima colazione in hotel. In mattinata si raggiungerà in motoscafo l’Isola Pescatori della quale si potrà visitare la chiesa dedicata a San Vittore. Proseguimento per l’Isola Bella e visita alla prestigiosa Villa Borromeo e il giardino noto per la presenza di bellissimi pavoni. Pranzo libero in uno dei tanti locali dell’Isola Bella o di Stresa. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. Note: L’ordine delle visite potrebbe essere invertito per esigenze organizzative.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di mezza pensione + 1 pranzo tipico in ristorante
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Tassa di soggiorno
  • Il battello per le Isole Borromee
  • Il battello per l’Isola di San Giulio al Lago d’Orta
  • Visite guidate come da programma
  • Radio-guide Whisper
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Eventuale salita in seggiovia al Monte Rosa
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto