LAGO di LEDRO ed il Museo delle Palafitte

0
Acquistabile online!
Da€ 50
Acquistabile online!
Da€ 50
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 13 agosto 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Trentino Alto Adige
Descrizione

Il Lago di Ledro è uno tra i più belli e puliti del Trentino, situato a 650 m d’altitudine. Acque limpide, dal cangiante color turchese, in cui tuffarsi nelle calde giornate estive oppure dove praticare la pesca, la vela e altri sport acquatici. Il perimetro del Lago di Ledro è di circa 10 Km e la passeggiata intorno al Lago di Ledro è una delle più gettonate per bellezza, distanza e dislivello (10 Km da percorrere in circa un paio d’ore con dislivello minimo). A parte il tratto da Molina a Pur, lungo il quale si transita sulla strada comunale, il resto del percorso è su tracciato sterrato a bordo lago. A Mezzolago si attraversa la Strada Statale per evitare il traffico e passare dal Centro di Mezzolago, molto caratteristico. 

Itinerario

LAGO di LEDRO ed il Museo delle Palafitte

PARTENZE:

ORE 05.45 ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 06.00 MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 06.15 CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 06.30 ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 06.45 BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Sistemazione in pullman G.T. e partenza per il Lago di Ledro. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo e visita guidata del Museo delle Palafitte di Ledro, in località Molina. È il più importante sito palafitticolo in tutta Europa per estensione e conservazione: qui si può visitare un’accurata ricostruzione del villaggio neolitico con capanne su palafitte, che sono state arredate all’interno con oggetti e manufatti dell’età del bronzo e nel periodo estivo, tante sorprese per farvi rivivere l’era antica. A seguire, giornata a disposizione al Lago. Pranzo libero (si consiglia di portare il pranzo al sacco, abbigliamento adatto alla stagione e alle previsioni metereologiche per la giornata, con capi estivi – il lago è balneabile-, un plaid per il pic-nic o per rilassarsi sulle sponde del lago, scarpe comode per passeggiare).

Possibilità di fare il giro del lago, interamente percorribile a piedi. Il Lago di Ledro è uno tra i più belli e puliti del Trentino, situato a 650 m d’altitudine. Acque limpide, dal cangiante color turchese, in cui tuffarsi nelle calde giornate estive oppure dove praticare la pesca, la vela e altri sport acquatici. Grazie alle sue acque balneabili che raggiungono i 24° in estate, il Lago di Ledro è ideale per praticare differenti sport tra cui la canoa, il windsurf, la vela, il nuoto e la pesca. Il perimetro del Lago di Ledro è di circa 10 Km e la passeggiata intorno al Lago di Ledro è una delle più gettonate per bellezza, distanza e dislivello (10 Km da percorrere in circa un paio d’ore con dislivello minimo). A parte il tratto da Molina a Pur, lungo il quale si transita sulla strada comunale, il resto del percorso è su tracciato sterrato a bordo lago.

Partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario. 

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso e visita guidata al Museo delle Palafitte
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…