Pasqua al LAGO di COSTANZA e ISOLA di MAINAU

0
Prezzo
Da€ 560
Prezzo
Da€ 560
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
3 giorni
Data : 8 - 10 aprile 2023
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Germania
Descrizione

A cavallo tra la Svizzera, la Germania e l’Austria, ai piedi delle Alpi Svizzere, si trova il bellissimo Lago di Costanza, terzo per dimensioni dell’Europa centrale. Lungo 63 chilometri e largo nel suo punto massimo 14, il Lago è costeggiato da bellissime cittadine tra cui Romanshorn, il più grande porto turistico sul Lago, Arbon e Rorschach. Chiamato Bodensee dai tedeschi e soprannominato Schwäbische Meer, il Lago di Costanza conta più di 10 isolotti di cui la maggiore è l’isola di Reichenau e a seguire Mainau e l’ isola di Lindau. – 

Itinerario

1° Giorno

Partenza per BREGENZ

In mattinata raduno dei Sig.ri Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per Bregenz. Soste lungo il percorso per ristori facoltativi e per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Bregenz, famosa per il celebre Festival che ogni anno presenta spettacolari opere musicali sul più grande palcoscenico galleggiante del mondo. Passeggiata in centro e sul lungolago e visita della città alta che si estende nella parte dell’antico castrum romano, ai piedi delle prime alture a sud del lago. Piacevolissimo passeggiare per le caratteristiche e tranquille viuzze che la compongono. Come la Maurachgasse, accesso alla scalinata che porta a Ehregutaplatz, deliziosa piazzetta, tutta circondata da tipiche case a graticcio. A pochi passi, ecco la Martinsturm, resto delle mura medievali, coronato da una cupola a bulbo in stile barocco, alla cui base si trova la Martinskapelle, del 1362. Rimanente tempo a disposizione con possibilità facoltativa di salire in funivia sul Monte Pfänder a quota 1046 m. Vi troverete nel punto panoramico più famoso dell’intera regione. Un belvedere magnifico, che consente una vista amplissima sul Lago di Costanza e sulle alture del Bregenzerwald. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno

Escursione a COSTANZA E ISOLA DI MAINAU “L’ISOLA DEI FIORI”

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Costanza e visita guidata. Il fatto di trovarsi proprio sul confine con la Svizzera era una grande fortuna per Costanza, perché proprio per questo motivo Costanza non è stata bombardata durante la Seconda guerra mondiale. E così sono rimasti intatti molti edifici storici che rendono una passeggiata attraverso il centro storico molto piacevole. Un altro elemento che caratterizza questa città è l’università con circa 11.000 studenti che conferiscono a Costanza un aspetto giovane e vivace. La città approfitta anche dalla pittoresca posizione sul Lago di Costanza, nel punto dove il Reno lascia il lago. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’isola di Mainau (“isola dei fiori”), per ammirare lo splendido giardino di piante rare ed esotiche. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

LINDAU – rientro

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Lindau che si raggiungerà in una breve ma piacevole navigazione.  Arrivando ammirerete il celebre leone bavarese e il candido faro, simboli del porto di una tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania. Tempo a disposizione per una passeggiata tra le pittoresche vie del centro storico o per rilassarsi in uno dei tanti localini sul lungolago.  Al termine partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell'ultimo giorno
  • La guida locale per la visita di Bregenz, Lindau, Mainau
  • L'ingresso all’Isola di Mainau
  • IL battello da Costanza a Mainau
  • Utilizzo radio-guide Whisper
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Le bevande e il pranzo del 1° giorno
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
  • Tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco
Mappa

Foto