LAGHI di PLITVICE e ZAGABRIA

0
Prezzo
Da€ 440
Prezzo
Da€ 440
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
3 giorni
Data : 8 - 10 luglio 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Croazia
Descrizione

Un tour alla scoperta del più antico e vasto parco naturale della Croazia, patrimonio Unesco, territorio di straordinaria bellezza e della bella capitale Croata.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per ZAGABRIA

In mattinata raduno dei Sig.ri Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Croazia. Soste lungo il percorso con pranzo in ristorante. Arrivo a Zagabria nel pomeriggio. La città si trova fra il monte Medvednica e il fiume Sava a circa 135 mt sul livello del mare e conserva ancora la sua cornice di parchi e boschi che si allungano fino a lambire il centro cittadino. Mantiene inoltre l’originale divisione in parte bassa e parte alta a sua volta divisa in due quartieri storici. La città alta propriamente detta, Gornji Grad un tempo sede delle corporazioni e del governo civile e Kaptol, nucleo del potere vescovile stretto attorno alla cattedrale. La città bassa ha strade e vie ortogonali e severi palazzi di stile neoclassico. La città alta che si aggiunge dall’antica porta in pietra ed è d’impronta barocca con suggestive stradine di impianto medioevale. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate cena e pernottamento.

2° Giorno

PLITVICE – ZAGABRIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Plitvice con intera giornata dedicata alla visita guidata del Parco Nazionale di Plitvice, uno dei posti più suggestivi in Europa e più celebri dei Balcani, patrimonio dell’Umanità dal 1979, immerso in boschi di faggi, pini e abeti. Il fenomeno dei laghi legati uno all’altro da cascate, si è formato con il continuo depositarsi di ostacoli naturali sui quali i sali disciolti nell’acqua corrente e la presenza delle alghe hanno creato dei paesaggi di singolare bellezza. Al mattino visita dei Laghi Superiori. Consistono in un sistema di dodici laghi reciprocamente separati dalle barriere di tufo. I laghi sono situati su una superficie di dolomiti impermeabile del periodo Triassico superiore. La differenza di altitudine tra il Lago di Prošće e il Lago di Kozjak è di 100 m. Questi due laghi sono inoltre i laghi più grandi dell’intero sistema. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita dei Laghi Inferiori con vegetazione più bassa. Alle ore 16.30 circa partenza per il rientro a Zagabria. Cena e pernottamento.

3° Giorno

ZAGABRIA – Rientro

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al completamento delle visite di Zagabria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con bagno
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno (escluso il pranzo del 2° giorno)
  • La guida locale per la visita di Zagabria e dei Laghi di Plitivice
  • L’ingresso al Parco di Plitivice
  • Utilizzo radio-guide whisper
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco
  • Le bevande ed il pranzo del 2° giorno
  • Ingressi a monumenti e musei non menzionati sopra
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto