KLAGENFURT e VELDEN – Mercatini di Natale

0
Acquistabile online!
Da€ 65
Acquistabile online!
Da€ 65
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 3 dicembre 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Austria
Descrizione

L’Avvento è un momento magico in Austria. I mercatini di Natale trasformano le città e i paesi in piccoli mondi natalizi, dove si può percepire l’atmosfera della festa. I mercatini natalizi in Austria risalgono ad una lunga tradizione.

Itinerario

KLAGENFURT e VELDEN

PARTENZE:  
ORE 06.00 da ROVIGO – P.ZZA F.LLI CERVI  

ORE 06.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)  

ORE 06.30 da CONSELVE – Davanti AGENZIA VIAGGI TIF  

ORE 06.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE  

ORE 07.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI 

L’agenzia si riserva la facoltà di variare l’orario di partenza in base al numero delle prenotazioni. Solo in tal caso Vi contatteremo.

Sistemazione in pullman e partenza per l’Austria. (N.B. Controllate, prima di partire, di avere con voi la carta d’identità valida (anche i minorenni). Arrivo in Carinzia, a Klagenfurt e tempo a disposizione per i Mercatini di Natale in questa cittadina di origine romana. Situata sulla riva orientale del lago Wörthersee, è il capoluogo della Carinzia. Nel natalizio accoglie nella Neuer Platz (la Piazza Nuova) il grande mercatino di Gesù Bambino, considerato il più grande di tutta la Carinzia. Qui c’è da perdersi tra le caratteristiche casette in legno dalle quali oltre 50 tra commercianti, artigiani e ristoratori invitano i passanti ad una degustazione, un acquisto originale, mentre espongono i propri prodotti tipici e le specialità regionali. Al centro della piazza spicca il Lindwurm, la fontana del drago, una grande scultura di ardesia raffigurante un dragone alato divenuto simbolo della città. Pranzo libero. Trasferimento a Velden, sul Wörthersee, e tempo a disposizione. L’Avvento è un momento magico in Austria. I mercatini di Natale trasformano le città e i paesi in piccoli mondi natalizi, dove si può percepire l’atmosfera della festa. I mercatini natalizi in Austria risalgono ad una lunga tradizione. Dei documenti confermano che sin dall’inizio del XVII secolo, nel periodo natalizio venivano tenuti dei mercati costituiti da varie baracche, dove “fornai, panettieri e produttori di dolciumi” offrivano in vendita i loro prodotti. Nel corso degli anni, si aggiunsero molto altri prodotti natalizi, come presepi, alberi ed addobbi natalizi, candele, incensi, giocattoli, e naturalmente vin brulé, punch, marroni e moltissime altre prelibatezze. Nel pomeriggio, in orario che verrà comunicato, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…