ISOLE EGADI e SICILIA OCCIDENTALE

0
Prezzo
Da€ 1.290
Prezzo
Da€ 1.290
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
8 giorni
Data : 25 giugno - 2 luglio 2021
Conselve - Rovigo - Monselice - Albignasego - Brusegana
Sicilia
Descrizione

Sicilia, terre d’occidente, Favignana, Levanzo e Marettimo: natura incontaminata.

Itinerario

1° Giorno

PARTENZA PER NAPOLI – PALERMO
In mattinata partenza in pullman per Napoli. Soste tecniche verranno effettuate lungo il percorso. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al porto di Napoli in tempo utile per l’imbarco sulla m/n in partenza per Palermo. Cena self-service a bordo. Pernottamento a bordo nelle cabine prenotate.

2° Giorno

PALERMO/TRAPANI
Arrivo al porto di Palermo. Prima colazione libera. Incontro con la guida locale per la visita del capoluogo siciliano, ricco di un patrimonio artistico reso unico dalle dominazioni arabe normanne, sveve e spagnole. Si visiteranno la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina in esso racchiusa, san Giovanni degli Eremiti con le arabe cupole rosse ed il chiostro, la Fontana di Piazza Pretoria ornata da sculture. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio verrà effettuato un breve tour “insolito” prima di partire per la zona del trapanese. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

TRAPANI /ERICE / MARSALA / FAVIGNANA (ISOLE EGADI)
Prima colazione in hotel. Partenza per monte San Giuliano per ammirare Erice, l’antica città il cui centro storico conserva intatto il fascino di un antico borgo medievale animato da botteghe di artigianato tipico (le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita). Pranzo in ristorante dove potrete assaggiare il piatto tipico della zona: il cous cous. Nel pomeriggio si raggiungerà Marsala. Visita del centro storico luogo dove è stata scritta una delle pagine più gloriose del Risorgimento italiano. La città deve però la sua fama internazionale agli inglesi, i primi a valorizzare il pregiato vino liquoroso qui prodotto. I monumenti più importanti sono il Duomo dedicato a San Tommaso di Canterbury e la Chiesa di San Giovanni con la grotta della Sibilla, usata come battistero agli albori del cristianesimo. Trasferimento al porto in tempo utile per l’imbarco sull’aliscafo in partenza per Favignana. Trasferimento bagagli. Sistemazione in hotel o residence. Cena e pernottamento a Favignana.

4° Giorno

FAVIGNANA
Prima colazione in hotel. Visita guidata del paesino, tutto raccolto intorno al porto, conserva costruzioni alcune chiede barocche l’elegante Villino Florio e di notevole interesse l’omonima Tonnara appartenuta celebre famiglia di imprenditori oggi sede museale. Pranzo libero. Per il pomeriggio suggeriamo relax in spiaggia presso il “Lido Burrone” (trasferimento e servizio spiaggia da pagare in loco). Cena e pernottamento in hotel/residence.

5° Giorno

FAVIGNANA/LEVANZO “MINICROCIERA IN BATTELLO”
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero dall’hotel al porto di Favignana (circa un kilometro) ed imbarco (ore 12.00 circa) sul battello turistico (non ad uso esclusivo) per una emozionante minicrociera che vi condurrà alla scoperta di Favignana “dal mare”, con le sue stupende grotte e insenature, i maestosi speroni di roccia, le spiagge isolate e le celebri insenature dal mare turchese come “Cala Rossa”. Dopo le soste per il bagno ed una gustosa maccheronata a bordo, nel pomeriggio si approderà a Levanzo, per la visita del piccolo villaggio di pescatori circondato da un mare azzurro intenso. Durante la sosta sull’isola, potrete gustare le ottime granite o il famoso gelato artigianale. Partiti da Levanzo, costeggerete il Faraglione e le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola, dove farete un’altra sosta per un tuffo in mare. Si farà quindi rotta per il ritorno al porto di Favignana nel tardo pomeriggio. Rientro libero in residence/hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno

FAVIGNANA/MARETTIMO “MINICROCIERA IN BATTELLO”
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero dall’hotel al porto di Favignana ed imbarco (ore 11.00 circa) sul battello turistico (non ad uso esclusivo) che vi condurrà alla scoperta di Marettimo. Arrivati in porto, avrete del tempo libero a disposizione per visitare il centro abitato e fare un bagno nella caletta poco distante dal porticciolo. La minicrociera proseguirà costeggiando l’isola e sostando nelle calette più belle e suggestive, dove sarà possibile fare il bagno. Seguirà il pranzo a bordo con penne al pesto alla trapanese, pane, acqua, vino e frutta di stagione. Riprenderete la navigazione effettuando il periplo dell’isola e visitando le principali grotte marine. Seguirà un’altra sosta in una caletta per fare un tuffo a mare. Si farà quindi rientro a Favignana nel tardo pomeriggio. Rientro libero in residence/hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno

FAVIGNANA /SEGESTA/PALERMO
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Favignana in tempo utile per imbarcarsi sull’aliscafo per Trapani. All’arrivo trasferimento in pullman a Segesta, sito archeologico di notevole interesse. L’area sorge su un’altura in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino dove svetta il Tempio in stile Dorico in ottimo stato di conservazione. Da non perdere la visita al Teatro antico dal quale lo sguardo può spaziare per chilometri sulle colline circostanti. Pranzo in un caratteristico baglio. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Palermo in tempo utile per l’imbarco sulla m/n in partenza per Napoli. Cena al self-service di bordo. Pernottamento a bordo nelle cabine prenotate.

8° Giorno

NAPOLI / RIENTRO
Arrivo al porto di Napoli. Sbarco. Prima colazione libera. In base al tempo a disposizione breve tour panoramico a Napoli. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta lungo il percorso per il pranzo dell’arrivederci. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo Deluxe
  • Sistemazione in hotel/residence 3/4 stelle in camere doppie con bagno
  • Trattamento di pasti come da programma
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Passaggio marittimo da Napoli a Palermo con sistemazione in cabine interne doppie con servizi privati
  • Trasferimento bagagli porto Favignana/Hotel a /r
  • Passaggi marittimo in Aliscafo Trapani/Favignana e ritorno
  • Battello turistico Favignana/Levanzo
  • Battello turistico intera giornata per Marettimo
  • Radio-guide whisper
  • Visite guidate come da programma
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • La tassa di soggiorno, qualora prevista, da saldare in hotel
  • I trasferimenti al porto dove indicati “liberi”
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto