ISOLA DEL GARDA, un luogo di rara bellezza

0
Acquistabile online!
Da€ 74
Acquistabile online!
Da€ 74
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 8 ottobre 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Lombardia
Descrizione

L’Isola è situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d’acqua da San Felice del Benaco.
Oggi deve il suo fascino soprattutto alla straordinaria villa in stile neogotico veneziano, progettata dall’architetto Luigi Rovelli nei primi ‘900; un’imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti.
​Vanta di una bellissima tela settecentesca di Carlo Carloni.
Ai suoi piedi terrazze e giardini all’italiana digradano fino al lago. Tutt’intorno la vegetazione è rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici.

Itinerario

ISOLA DEL GARDA

PARTENZE:

ORE 07.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI 

ORE 07.15 da MONSELICE – Park ex CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 08.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Sistemazione in pullman e partenza per Portese. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo e alle ore 10.45 imbarco sul traghetto per Isola del Garda, sbarco e visita guidata. L’Isola del Garda costituisce un luogo di rara bellezza, ricco di storia e suggestioni paesaggistiche. Questo lembo di terra ha cambiato nome nel corso dei secoli a seconda dei proprietari: Isola dei Frati, Isola Lechi, Isola Scotti, Isola De Ferrari quindi Isola Borghese. Oggi appartiene alla famiglia Borghese-Cavazza, che da pochi anni ha aperto il proprio incantevole giardino alle visite guidate. Il percorso dura due ore circa duranti le quali si visitano i magnifici giardini all’inglese e all’italiana, tre sale all’interno della villa in stile neogotico veneziano e il parco naturale. In questo arco di tempo chi si trova sull’Isola ha il piacere di assaporare la storia e la natura di questo luogo unico che verrà raccontata da una guida competente autorizzata dai proprietari, approfondendo la conoscenza della storia di questi luoghi e dei personaggi che li hanno abitati sino a oggi. Dopo la visita verrà servito un aperitivo: un vino o un succo, acqua, salatini e olive, assaggio di olio di produzione propria. Al termine rientro a Portese in traghetto verso le ore 13.15. Pranzo libero. Al termine trasferimento a Salò, tempo libero per il pranzo e per una passeggiata. Sul bellissimo Lungolago di Salò, all’altezza dell’imbarcadero, si notano “Il Palazzo della Magnifica Patria” e “il Palazzo del Podestà” che testimoniano la nobile storia della cittadina. Salò è posta su un incantevole golfo ai piedi del Monte S. Bartolomeo (m. 568) ed è la “capitale” dell’Alto Garda bresciano. Il centro storico, compreso tra Piazza Carmine, la “Fossa”, e il lungolago, è un fitto susseguirsi di strade, vicoli e piazzette con dimore signorili, eleganti negozi, ristoranti e bar con i tavolini all’aperto in alta stagione. Al termine partenza per il viaggio di rientro. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. N.B. Ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite se necessario.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Traghetto Portese/Isola del Garda/Portese,
  • Ingresso e visita guidata al complesso di Isola del Garda (Villa+Giardino+Parco Naturale)
  • Aperitivo
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra, mance, quanto non incluso alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…