GORIZIA ed il CARSO con pranzo in una tipica casa carsica

0
Acquistabile online!
Da€ 78
Acquistabile online!
Da€ 78
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 14 novembre 2021
Conselve, Rovigo, Monselice, Albignasego, Brusegana
Friuli Venezia Giulia
Descrizione

Scopriremo Gorizia e i suoi 2 meravigliosi e particolari musei, pranzeremo in una tipica casa carsica e percorreremo il celebre sentiero Rilke.

Itinerario

GORIZIA ed il CARSO

PARTENZE:  
ORE 06.15 da ROVIGO – P.ZZA F.LLI CERVI  

ORE 06.30 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)  

ORE 06.45 da CONSELVE – Davanti AGENZIA VIAGGI TIF  

ORE 07.00 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE  

ORE 07.15 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI 

Arrivo a Gorizia. La mattinata è dedicata alla visita in particolare del Museo della Grande Guerra e del Museo della Moda e delle Arti Applicate. Due musei con tematiche differenti, ma situati nello stesso complesso museale a pochi passi dal Castello di Gorizia. Attraverso racconti e aneddoti della guida sarete immersi nelle vicende Prima Guerra Mondiale, che non devono essere mai dimenticate, nonostante siano distanti anni luce dai nostri giorni. Il Museo si articola in 9 sale in cui ci sono ricostruzioni scenografiche, oggetti, indumenti, fotografie d’epoca e armi che rievocano la guerra, nonché il ruolo di Gorizia, da sempre città contesa al confine estremo dell’Italia. Soprattutto si mira a fa conoscere la quotidianità dei soldati. Ci sono, ad esempio, oggetti come pipe o strumenti musicali da loro costruiti durante l’attesa degli scontri. E’ anche stata allestita in una stanza una trincea a grandezza naturale dove è possibile “provare” l’esperienza della trincea, con un sofisticato sistema audio per la riproduzione realistica di suoni di spari, grida ed esplosioni. Si potrà ammirare anche il Il Museo della Moda e delle Arti Applicate, uno dei pochi dedicati alla moda e al tessile esistenti in Italia.
Potrete ammirare cappellini, abiti, gioielli, borse e altri splendidi accessori. Soprattutto per chi si professa “intenditore di moda” è una sezione da vedere assolutamente: fa comprendere quanta arte e tecnica ci sia dietro a quella che può essere considerata solo una banale fantasia del tessuto.

Al termine delle visite si raggiungerà un tipico agriturismo, un ambiente suggestivo con cucina tipica e vini naturali. Qui gusterete un ottimo pranzo: antipasto con assortimento di salumi del carso, Tris di primi piatti, Arrosto con contorni misti, Dolci misti della casa, acqua, vino e caffè

Nel pomeriggio visita guidata delle cantine interrate e delle sale di stagionatura dei salumi

Infine, si raggiungerà Duino dove potrete fare una bellissima passeggiata sul “Sentiero Rilke”, una passeggiata addossata alla roccia da cui ammirare uno splendido panorama sul mare e sulle Falesie di Sistiana.

Rientro in pullman a destinazione. Arrivo in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

N.B. ci riserviamo di invertire l’ordine delle visite qualora fosse necessario. 

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso e visita guidata ai Musei di Gorizia
  • Pranzo in agriturismo incluse bevande
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…