GARFAGNANA – CARRARA E LE SUE CAVE DI MARMO IN JEEP

0
Prezzo
Da€ 250
Prezzo
Da€ 250
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 23-24 ottobre 2021
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Toscana
Descrizione

Garfagnana è come dire natura. È evocare immagini di un territorio orgoglioso ed appartato, quasi isolato dal resto della Toscana. Uno scrigno racchiuso fra Alpi Apuane ed Appenino e solcato dal fiume Serchio. Non ci si arriva per caso in Garfagnana, non è sbagliando strada che si approda in questa terra: a guidarci è solo il piacere e la consapevolezza di coglierne i frutti, e di scoprire una incredibile quanto rara integrità culturale e naturalistica. È uno scenario che non ti aspetti, 

Itinerario

1° Giorno

1° GIORNO: Partenza per LA GARFAGNANA

Ritrovo dei Partecipanti in mattinata e partenza per la Garfagnana. Sosta lungo il percorso.  Arrivo, incontro con la guida locale. Rimanente mattinata e pomeriggio dedicati alla visita della Garfagnana: questo tour vi conduce attraverso verdi valli e monti imponenti nel cuore della Garfagnana, mostrando l’incomparabile bellezza delle Alpi Apuane, di villaggi medioevali e antiche pievi romaniche circondate da boschi di castagni centenari. Visita di Barga ove si visita a piedi la cittadina medioevale fino all’imponente Duomo romanico dell’XI secolo, dal quale si gode una vista superba sulla valle. Visita quindi del capoluogo della Garfagnana, Castelnuovo. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

 2° GIORNO: CARRARA – rientro

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del fantastico paesaggio delle Cave di Marmo. Vogliamo portarvi a conoscere una realtà diversa ed affascinante fatta di fatica e genialità, di sudore antico e di tecnologia moderna. Il mondo del marmo non è soltanto l’estrazione o la lavorazione di una pietra ma la storia di un territorio e della sua popolazione. Visiterete a bordo di jeep una cava in attività per conoscere i metodi di estrazione antichi e moderni. Pranzo in ristorante o in hotel. Nel pomeriggio visita di Carrara e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. Ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Visite guidate come da programma
  • Guida e Jeep per la visita delle cave
  • Degustazione in Larderia
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto