FRANCIACORTA e LAGO d’ISEO

0
Acquistabile online!
Da€ 65
Acquistabile online!
Da€ 65
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 5 giugno 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Lombardia
Descrizione

La Franciacorta si estende per circa 200 km e abbraccia ben 19 comuni bresciani: da Iseo a Ome, da Adro a Cellatica, da Rovato a Rodengo Saiano, ogni centro vanta ricchezze proprie e un doppio filo conduttore comune, quello del buon vino e della natura.

Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto. Sul Lago d’Iseo natura e arte si fondono in maniera armonica.

Itinerario

FRANCIACORTA e LAGO d’ISEO

PARTENZE:

ORE 07.00 da ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.LE CERVI

ORE 07.15 da MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.30 da CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.45 da ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 08.00 da BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Sistemazione in pullman partenza la Franciacorta. Sosta lungo il percorso. Arrivo e visita guidata del Castello di Bornato, un tempo roccaforte romana, trasformata nel 1500 in castello fortificato.

Colline tappezzate di vigneti e punteggiate da piccoli borghi, torri e castelli medievali, palazzi cinquecenteschi, ville patrizie settecentesche ed ottocentesche: questa è la Franciacorta, soleggiato anfiteatro morenico che si estende a sud del lago d’Iseo, in provincia di Brescia. Il nome “Franciacorta” evoca suggestioni d’oltralpe, anche se gli studiosi di etimologia propendono nel credere che la vera origine derivi da “francae curtes”, le piccole comunità di monaci benedettini che durante il Medioevo, erano esentate da tasse a condizione che bonificassero e lavorassero la terra a loro affidata. L’unica certezza è che il toponimo comparve per la prima volta negli annali del Comune di Brescia dell’anno 1277, per identificare l’area compresa tra i fiumi Oglio e Mella a sud del lago d’Iseo.

Al termine si raggiungerà il Lago d’Iseo dove avrete tempo per il pranzo libero.

Nel pomeriggio si prenderà il battello per raggiungere Monte Isola. Tempo libero per una passeggiata.  Monte Isola, l’isola più alta dei laghi europei, è una montagna verde al centro del lago d’Iseo. Oltre al periplo, si possono percorrere le mulattiere ed i sentieri che dalla costa portano alla cima dell’Isola dove si trova il Santuario della Madonna della Ceriola, luogo estremamente interessante, non solo sotto l’aspetto naturalistico e panoramico, ma anche artistico, per le bellezze racchiuse nella sua piccola chiesa, la più antica dell’Isola, che rappresenta un punto di riferimento per tutto il Lago.

Rientro in battello sulla terraferma e partenza in pullman per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Ingresso e visita al Castello di Bornato
  • Navigazione sul Lago fino a Monte Isola e ritorno
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…