FELTRE e BELLUNO con pranzo dolomitico!

0
Acquistabile online!
Da€ 70
Acquistabile online!
Da€ 70
Prenota
Richiedi informazioni
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Prenota ora

1 giorno
Data : 1 novembre 2021
Conselve, Rovigo, Monselice, Albignasego, Brusegana
Veneto
Descrizione

Oggi, giornata di tutti i santi festeggiamo insieme con un menù basato sulla tradizione alpina sia di tradizione bellunese che tirolese. Le materie prime, sempre abbastanza povere tra cui spiccano cereali e latticini, vengono interpretati da due culture gastronomiche diverse che però, in questo territorio si incontrano e si sposano con inflessioni diverse ma con piatti simili. Le materie prime fresche vengono elaborate secondo le più antiche ricette locali e propongono una degustazione completa della tradizione dolomitica.

Itinerario

FELTRE e BELLUNO CON PRANZO DOLOMITICO

PARTENZE:

ORE 07.00 ROVIGO – HOTEL CRISTALLO/P.ZZA F.LLI CERVI

ORE 07.15 MONSELICE – EX PARK CONAD (Viale Lombardia, 23)

ORE 07.30 CONSELVE – AGENZIA VIAGGI TIF

ORE 07.45 ALBIGNASEGO – P.ZZA DEL DONATORE

ORE 08.00 BRUSEGANA – CAPOLINEA PARK COLLI

Si raccomanda la puntualità!

Partenza in pullman G.T. per il Bellunese. Sosta di ristoro facoltativa lungo il percorso. Arrivo a Feltre e tempo libero per una passeggiata nel centro storico.

Una storia antica quella della città, abitata già dai paleoveneti prima e dai Romani poi, che le diedero un rilevante peso strategico, economico e militare, data la sua posizione di confine. Il centro storico, arroccato su un colle dove si erge il Castello di Alboino, ha conservato un aspetto caratteristico, con palazzi affrescati, piccole vie e numerose chiese e piazze, tra cui la splendida Piazza Maggiore dominata dalle Fontane Lombardesche, fuori dalle mura, Piazza Duomo sotto la quale sono stati fatti dei ritrovamenti archeologici, aperti al pubblico.

In tarda mattinata arrivo in un’azienda agrituristica. Pranzo dolomitico.

Menù (soggetto a riconferma):

Arancino di riso alle biete rosse e formaggio Piave – Gateau di patate e funghi – Crostino di polenta al capriolo

Tris di canederli (speck, funghi e bieta verde) al burro e salvia

Stinco di maiale alla birra – Contorni di stagione

Strudel di ricotta ed albicocche – Acqua, vino, caffè

Il ristorante scelto utilizza materie prime dell’azienda o di aziende amiche di fiducia. Prodotti freschi stagionali e/o conservati dall’azienda stessa. Se una carne non è eccellente non verrà proposta, se una verdura non c’è se ne cucina un’altra. No dadi, margarine ed insaporitori. Solo olio extravergine, burro, lardo e strutto. Solo pietanze e cotture della tradizione.

Nel pomeriggio trasferimento a Belluno e tempo libero a disposizione per una passeggiata. È la provincia delle Dolomiti per eccellenza, passaggio obbligato per chi vuole raggiungere i luoghi più a nord della regione Veneto. Lei è lì ad attendervi, affacciata su un balcone naturale che guarda la valle del Piave. Belluno è un nome di origine celtica – deriva da Belo-Dunum – che significa città luminosa, splendente, da cui si ammira uno splendido panorama. Molto amata dallo scrittore Dino Buzzati, che la decantò in numerose occasioni, sorge su un promontorio alla confluenza tra il Piave e il torrente Ardo, delimitata dalle Dolomiti a nord e dalle Prealpi Venete a sud, che fanno da cornice al centro cittadino ricco di angoli di storia.

Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Pranzo tipico dolomitico
  • Accompagnatore

Servizi non inclusi

  • Eventuali altri ingressi
  • Extra
  • Mance
  • Quanto non alla voce "La quota comprende"
Mappa

Foto
Prenota ora


Searching Availability…