Epifania in BAVIERA: Monaco, Salisburgo, Castello Herrenchiemsee

0
Prezzo
Da€ 420
Prezzo
Da€ 420
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
3 giorni
Data : 6 - 8 gennaio 2023
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Germania
Descrizione

Città e castelli: Monaco, Lago di Chiemsee, Castello di Ludwig e Salisburgo

Itinerario

1° Giorno

Partenza per SALISBURGO – BAVIERA

In mattinata raduno dei Partecipanti, sistemazione in autopullman G.T. e partenza via Brennero per Salisburgo. Soste di ristoro facoltativo verranno effettuate lungo il percorso. Pranzo libero in un autogrill. Nel primo pomeriggio arrivo a Salisburgo e passeggiata con accompagnatore nel centro di questa splendida cittadina per ammirare il palazzo Mirabell, la Getreidegasse con le sue belle insegne in ferro battuto, la Residenz, ecc. Al termine proseguimento per la Baviera. Arrivo nei dintorni di Rosenheim. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

Escursione a MONACO DI BAVIERA

Prima colazione in hotel. Partenza per Monaco di Baviera. Incontro con la guida locale e mattinata dedicata alla visita della città. Monaco di Baviera è una città che rispetta tutti i cliché che l’immaginario collettivo gli ha attribuito. Solitamente, quando si pensa a questa cittadina protetta dalle Alpi, vengono in mente birrerie accoglienti, volti rubicondi e cordiali, costruzioni belle e antiche che raccontano di un passato glorioso. Si può definire senza esagerazione l’altra” capitale della Germania, quella in cui la modernità non ha spazzato via la tradizione. Il centro storico della città è l’esempio concreto di come il passato ed il presente di Monaco facciano parte di un unico, armonioso contesto. Si potranno ammirare: la Marienplatz, centro delle attività e degli avvenimenti della città fin dalla fondazione, il Rathaus con il famoso carillon, la Hofbrauhaus la più celebre birreria di Monaco, la Frauenkirche con il mausoleo dell’Imperatore Lodovico IV il Bavaro, l’Asamkirche capolavoro del rococò bavarese.

Pranzo in ristorante o birreria (piatto principale e dessert). Pomeriggio a disposizione per una passeggiata, shopping o visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

CASTELLO DI HERRENCHIEMSEE – rientro

Prima colazione in hotel. In mattinata si raggiungerà il Lago di Chiemsee, un meraviglioso lago che si trova nel Chiemgau. All’arrivo un breve passaggio in battello vi porterà sull’Isola dove con una breve passeggiata raggiungerete il terzo dei castelli ideati da RE Ludwig: il castello di Herrenchiemsee, voluto a somiglianza della Reggia di Versailles. Rientro a Prien e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.       
Ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Ingresso al Castello di Herrenchiemsee e battello da Prien alla Herreninsel
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Il pranzo del primo giorno e le bevande ai pasti
  • Ingressi a monumenti e musei (oltre a quelli già inclusi)
  • La tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto