COSTIERA AMALFITANA: Amalfi, Pompei, Capri, Caserta

0
Prezzo
Da€ 1.090
Prezzo
Da€ 1.090
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
6 giorni
Data : 1 - 6 giugno 2024
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Campania
Descrizione

AMALFI, POMPEI, CAPRI, CASERTA

Non perdetevi “Il Viaggio”: la costiera vi apparirà come un balcone sospeso sul mare, la passeggiata a Pompei vi farà rivivere la storia di popoli gloriosi con i loro resti ben conservati e Caserta vi farà scoprire il trionfo del barocco italiano e dei Borbone ..e noi vi accompagneremo in questo scoperta.

Itinerario

1° Giorno

partenza per TORRE DEL GRECO

In mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Campania.  Soste di ristoro facoltativo e per il pranzo libero verranno effettuate lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Torre del Greco. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

Escursione in COSTIERA AMALFITANA: AMALFI e POSITANO

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione in Costiera Amalfitana, uno dei più spettacolari itinerari turistici del mondo. L’escursione verrà effettuata via mare con imbarcazione privata da Salerno. Si raggiungerà Amalfi. Visita alla famosa Cattedrale di Amalfi, chiara testimonianza del gusto delle città marinare per lo splendore orientale. Pranzo libero. Proseguimento in battello per Positano per la visita del caratteristico centro storico. Rientro a Torre del Greco e quindi in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

Escursione a POMPEI e REGGIA DI CASERTA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata degli scavi di Pompei. Gli scavi della città di Pompei offrono ai visitatori un momento di ritorno al passato, il tutto in mezzo a paesaggi magnifici. Si tratta di un sito archeologico enorme che è stato ben conservato da circa 2000 anni. Ci sono diverse attrazioni di Pompei, come ad esempio la Casa del Fauno che si distingue per la statuetta in bronzo fatta all’ingresso,  la panetteria, il forum e molto altro sono i luoghi dell’epoca romana che si potranno ammirare a Pompei. Pranzo in hotel o in ristorante. Nel pomeriggio visita Reggia di Caserta e del suo Parco. Nel 1750 Carlo di Borbone (1716-1788) decise di erigere la Reggia quale centro ideale del nuovo regno di Napoli. Il progetto per l’imponente costruzione, destinata a rivaleggiare con le altre residenze reali europee, fu affidato all’architetto Luigi Vanvitelli (1700-1773). La Reggia ha una superficie di 47.ooo m2, cinque piani e quattro cortili interni. Presenta al suo interno un maestoso scalone d’onore, la Cappella Palatina, l’appartamento storico, il teatro di corte e la Quadreria. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno

Escursione a NAPOLI

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione a Napoli con passeggiata guidata per la visita del centro storico della città Partenopea: Spaccanapoli, San Gregorio Armeno, Chiesa del Gesù. Pranzo libero in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro a Torre del Greco. Cena e pernottamento.

5° Giorno

Escursione a CAPRI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione guidata all’isola di Capri, affascinante isola che da secoli incanta i suoi visitatori. Raggiungerete con minibus Anacapri per la visita di Villa San Michele (ingresso da pagare in loco) con il suo panorama. Ritornati a Capri, farete una passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Meteo permettendo, possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa in barca tra grotte e calette. Pranzo in ristorante sull’isola. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel. Cena e pernottamento. 

6° Giorno

TORRE DEL GRECO – rientro

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. In serata arrivo a destinazione.

FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

NOTA BENE: Ci riserviamo di modificare l’ordine delle visite qualora ritenuto necessario per il miglior svolgimento delle stesse

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • 3 pranzi come da programma
  • La guida locale per le visite come da programma
  • Passaggi marittimi per Capri e minibus locali
  • Passaggi marittimi in Costiera Amalfitana
  • Gli ingressi e prevendite a: Scavi di Pompei e Reggia di Caserta
  • Utilizzo delle radio-whisper per tutte le visite previste
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio e ANNULLAMENTO

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei non indicati alla voce "la quota comprende"
  • Il pranzo del 1°, 2° e 3° giorno
  • Tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto