CIVITA di BAGNOREGIO “La città che muore” e IL LAGO DI BOLSENA

0
Prezzo
Da€ 270
Prezzo
Da€ 270
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 11-12 giugno 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Lazio
Descrizione

La Tuscia Viterbese è una delle zone più suggestive del Lazio, dove l’alternarsi di antichi borghi, castelli, verdeggianti colline, e numerose testimonianze storiche, creano un indimenticabile mosaico di colori e un paesaggio unico.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per CIVITA DI BAGNOREGIO

Ritrovo dei Partecipanti in mattinata e partenza per Civita di Bagnoregio. Lo scrittore Bonaventura Tecchi l’aveva denominata la “Città che muore” e questo è in parte vero. Civita di Bagnoregio sorge infatti su un terreno molto precario, situata su una platea tufacea, rischia il crollo perché i vasti banchi d’argilla che la sorreggono sono soggetti a continua erosione. Il meraviglioso borgo di Civita di Bagnoregio, la cosiddetta Civita che muore è un piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo. Arrivo e pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Civita di Bagnoregio. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno

LAGO DI BOLSENA – MONTEFIASCONE – Rientro

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Bolsena, un caratteristico paese che si affaccia sul lago, le cui origini risalgono al III sec. a.C. Posta sul pendio della cinta craterica dei Monti Volsini, Bolsena è posizionata lungo la sponda nord-orientale del lago omonimo, che rappresenta il lago di origine vulcanica più grande d’Europa, a 350 metri sul livello del mare. Visita guidata alla scoperta di questo borgo medievale in cui è possibile ammirare i centri abitati ricchi di storia e tradizioni. Seguirà una rilassante mini-crociera sul Lago. Infine, arrivo presso una storica cantina di Montefiascone. Degustazione di 3 tipologie di vino accompagnati da assaggi di Bruschette, salumi e formaggi locali con gelatine di vino, pappardelle al cinghiale, fagioli del Purgatorio conditi con olio EVO Bio (l’agenzia si riserva la possibilità di prenotare il pranoz in ristorante qualora non ci fosse disponibilità presso la cantina). Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Soste tecniche verranno effettuate lungo il percorso. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  • Visite guidate come da programma
  • Radioguide Whisper durante tutte le visite
  • Ingresso a Civita di Bagnoregio
  • Navigazione sul Lago di Bolsena
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto