Avvento a SALISBURGO e laghi salisburghesi

0
Ultimi posti disponibili!
Da€ 250
Ultimi posti disponibili!
Da€ 250
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 3 - 4 dicembre 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Austria
Descrizione

Salisburgo è pronta ad accogliere l’atmosfera da fiaba del periodo più bello dell’anno! I mercatini di Natale, i concerti dell’Avvento e le manifestazioni folcloristiche incantano ed emozionano i visitatori della città di Mozart.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per SALISBURGO

In mattinata raduno dei Sigg.ri Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per Salisburgo. Sosta di ristoro e pranzo libero lungo il percorso.  Nel primo pomeriggio arrivo a Salisburgo. Primo giro orientativo con l’accompagnatore e tempo libero al mercatino di Natale. L’Avvento è senza dubbio uno dei periodi più belli nella città di Salisburgo. Anche i tipi meno sentimentali si trasformano in perfetti romantici quando cadono i primi fiocchi di neve, quando i bambini costruiscono pupazzi di neve nel Giardino di Mirabell ed il profumo del vin brûlé inonda i vicoli. Il suono delle numerose campane delle chiese ci ricorda che si sta avvicinando la festa di Natale. I mercati di Salisburgo sono ormai famosi ovunque: il mercato storico di Gesù Bambino nelle piazze del Duomo e della Residenza risale addirittura alla fine del XV° secolo. Chi visita Salisburgo nell’Avvento non dovrebbe lasciarsi sfuggire neanche i mercati di Natale più piccoli, nella piazza Mirabell, nello Sterngarten, nel convento di St. Peter. Al termine trasferimento in hotel in Baviera o nel Salzammergut. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

2° Giorno

LAGHI SALISBURGHESI

Prima colazione in hotel. Partenza per il Salzkammergut, caratterizzato dai suoi laghi trasparenti, puri e invitanti, che luccicano al sole ai piedi di maestose cime di chiara roccia calcarea. Arrivo al Wolfgangsee con le belle case intorno alla piazza centrale, il “Mozartplatz” con una statua di Mozart fanciullo che ricorda il luogo natale di sua madre Anna Maria Pertl. Sosta a St. Wolfgang uno dei villaggi più romantici che si può visitare in questa zona. Tempo libero per una passeggiata e per shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI. 

L’agenzia si riserva di modificare l’ordine delle visite qualora ritenuto necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di mezza pensione
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • I pranzi e le bevande
  • La tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto