ASSISI e GUBBIO… qualcosa di speciale

0
Ultimi posti disponibili!
Da€ 250
Ultimi posti disponibili!
Da€ 250
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 3 - 4 dicembre 2022
Brusegana, Albignasego, Conselve, Monselice, Rovigo
Umbria
Descrizione

Un percorso che attraversa le bellezze paesaggistiche dell’Umbria e collega due città d’arte uniche.

Itinerario

1° Giorno

Partenza per ASSISI

In mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per Santa Maria degli Angeli. All’arrivo visita con accompagnatore dell’imponente Basilica al cui interno è custodita la Porziuncola. Pranzo in ristorante o in hotel. Nel pomeriggio si raggiunge Assisi, per ammirare il centro storico con le sue eleganti illuminazioni e la sensazione di essere protagonisti di un presepe. L’arrivo delle festività Natalizie porta sempre un ritorno alle origini e la Città di Assisi rende omaggio alla più antica tradizione: il primo Presepe nella storia realizzato a Greccio da San Francesco nel 1223. Assisi è una città che regala agli occhi uno scenario incredibile, e allo spirito sensazioni uniche, e durante le feste questa atmosfera così particolare, si fa ancora più percettibile. Gli addobbi nelle piazze, i cori che echeggiano nelle chiese, le luminarie, è impossibile non essere contagiati dal clima gioioso che colora tutta la città. Visita guidata della Basilica di San Francesco, passeggiata in centro storico e al termine tempo a disposizione. (L’agenzia non sarà responsabili di eventuali chiusure dei siti imprevedibili al momento della stesura del programma).  In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

ASSISI – PERUGIA – GUBBIO – rientro      
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Perugia: capoluogo della regione è una bella città di aspetto medioevale. Si entrerà a Perugia dalla Rocca Paolina fino a raggiungere piazza Matteotti con il palazzo quattrocentesco dell’Università Vecchia e il palazzo del Capitano del Popolo. Poi, una delle più importanti piazze d’Italia: piazza IV Novembre, centro monumentale e sociale della città. Questo complesso comprende il gotico palazzo dei Priori, simbolo del potere civile, la cattedrale, simbolo del potere religioso e, al centro, la fontana Maggiore del tredicesimo secolo, alimentata dalle acque dell’acquedotto proveniente da Monte Pacciano. Al termine della visita si riprenderà il pullman per raggiungere Gubbio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata in centro a Gubbio finchè all’imbrunire si potrà ammirare in lontananza la figura di un immenso albero di Natale, realizzata disponendo con sapienza sulle selvagge pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio, corpi illuminanti di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico: si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri nascondendo le sue radici nelle mura della città medioevale e arrivando con la sua grande stella alla basilica del Patrono, Sant’Ubaldo, posta in cima alla montagna. Quindi partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in tarda serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

L’agenzia si riserva di cambiare l’ordine delle visite qualora ritenuto necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle sup. in camera doppia con bagno
  • Trattamento di pensione completa
  • Visite guidate come da programma e utilizzo radioguide whisper
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Le bevande ai pasti
  • La tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco
  • Ingressi a monumenti e musei
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto