Magiche atmosfere dell’avvento in ALTO ADIGE

0
Prezzo
Da€ 180
Prezzo
Da€ 180
Nome*
Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i Termini di Servizio e la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
2 giorni
Data : 8 - 9 dicembre 2022
Rovigo, Monselice, Conselve, Albignasego, Brusegana
Trentino Alto Adige
Descrizione

Chiusa “Natale Medievale”, Bressanone, Brunico, Lago di Braies

Itinerario

1° Giorno

partenza per BRESSANONE – CHIUSA – VAL PUSTERIA

Ritrovo dei Partecipanti in mattinata, partenza per Bressanone. Tempo libero a disposizione per una passeggiata in questa incantevole cittadina. Arte, cultura e storia caratterizzano profondamente il centro storico di Bressanone. La città altoatesina vanta più di 1000 anni di storia ed è considerata la città più antica del Tirolo, da sempre meta di imperatori nonché sontuosa città vescovile. Persino l’elefante Soliman, nel 1552, si fermò a Bressanone per due settimane durante il suo viaggio per Vienna. Attualmente la città è un affascinante connubio tra leggerezza di vivere e raccoglimento. La singolare Piazza Duomo, l’ampio centro storico medioevale posto sotto tutela dell’arte, i portici e le viuzze con i tradizionali merli, tesori museali, l’artigianato e preziosi siti archeologici invitano ad un suggestivo viaggio nel tempo.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio si raggiungerà Chiusa per assistere al particolare mercatino che si svolge ogni anno nella cittadina degli artisti di Chiusa in Valle Isarco. E’ un mercatino di Natale del tutto particolare, in grado di affascinare grandi e piccini. Non a caso, viene chiamato anche “Natale Medievale”. Passeggiando tra le vie del centro, s’incontrano guardiani notturni, mangiatori di fuoco, giocolieri e cavalieri, perché il “Natale Medievale” a Chiusa accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo fino al lontano Medioevo!

Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel in Val Pusteria o in Valle Aurina. Cena e pernottamento.

2° Giorno

LAGO DI BRAIES – BRUNICO – rientro

Prima colazione in hotel. Al mattino si raggiungerà il Lago di Braies per uno sguardo “invernale” a questo splendido piccolo lago che d’inverno ghiaccia completamente ed è spesso ricoperto da una soffice coltre bianca. Proseguimento per Brunico dove avrete tempo a disposizione ai Mercatini di Natale. A Brunico si riannodano i fili. Qui, dove le Valli di Tures e Aurina dal nord e la Val Badia dal sud convergono nella verde Val Pusteria, qui dove l’Aurino sfocia nella Rienza, proprio qui il fascino mondano incontra l’autenticità altoatesina: in forma di architettura, cultura e offerte per il tempo libero e, ovviamente, anche nel carattere degli abitanti! Nel 2009 Brunico è stata insignita del premio di città medio-piccola d’Italia con la migliore qualità di vita. Pranzo libero.  Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI.

L’agenzia si riserva di invertire l’ordine delle visite qualora necessario per il miglior svolgimento delle stesse.

Servizi inclusi

  • Pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con bagno
  • Trattamento di mezza pensione
  • Accompagnatore specializzato TIF Viaggi per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medica e bagaglio Allianz Assistance

Servizi non inclusi

  • Ingressi a monumenti e musei
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • I pranzi e le bevande ai pasti
  • Assicurazione facoltativa annullamento al viaggio da stipulare all'iscrizione (info in agenzia)
  • Extra di carattere personale, mance e quanto non espressamente indicato nel programma dettagliato
Mappa

Foto